RIMINI – Dopo aver concluso il 2017 all’insegna del rispetto per l’ambiente con l’inserimento a catalogo delle cialde compostabili Ese, Musetti apre il 2018 con una novità ricca di gusto. Per la prima volta, infatti, parteciperà al Sigep, Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali. La fiera che si terrà a Rimini dal 20 al 24 gennaio.
Musetti. Il mood semplice ed efficace
Infatti, Musetti propone in un ambiente di design, tecnologico e accogliente una serie di esperienze legate al mondo del caffè.
Sarà quindi possibile partecipare ad alcuni momenti di formazione di altissimo livello. Inoltre, l’iscrizione è gratuita e può essere effettuta direttamente dal sito web www.musetti.it.
Il Sigep: contesto ideale per proporre eventi specifici di alta formazione
In quanto ospita non solo i più prestigiosi marchi del made in Italy; ma anche le finali delle competizioni del circuito Internazionale Wce (World Coffee Events) promosse da Sca – Specialty Coffee Association.
Lo stand Musetti
Presso il padiglione D1, stand 187, ogni giorno si potrà imparare a decorare un cappuccino sotto la guida esperta di Um Paul. Il campione mondiale 2016 di latte art.
Um Paul è diventato famoso grazie a una particolare latte art da lui chiamata “I believe I can fly”. Si ricorda la sua personale versione dell’Angelo e di Tinker Bell.
Precisione, creatività ed esperienza
Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono un grande campione. Avere l’occasione di apprendere i segreti del mestiere da un maestro come Um Paul è sicuramente una opportunità da sfruttare e da volgere al meglio;
Musetti, tramite per promuovere la cultura del buon caffè
Gli appuntamenti giornalieri non si concludono con la latte art ma sono previsti workshop specifici su brewing e i diversi tipi di estrazione, cup tasting e coffee introduction.
Quest’ultimo incontro è seguito da Luigi Lupi, famoso trainer in tutto il mondo e storico collaboratore di Musetti.
Seminari ed eventi one shot
Focalizzati su svariati argomenti. Quali roasting, cocktail e cioccolate. Ogni workshop verrà trasmesso anche attraverso schermi Lcd; in modo tale che anche chi non ha potuto partecipare direttamente possa comunque approfittare di un valido momento formativo.
Musetti: non è più sufficiente fornire una ottima materia prima
La qualità è certamente essenziale, ma deve necessariamente essere seguita dalla conoscenza. Un ottimo espresso, un caffè perfetto, nasce dalle mani esperte di barman competenti. Come attraverso l’utilizzo di blend di comprovata eccellenza.
Così, fedele ai suoi ideali, Musetti sceglie con cura le origini; segue i raccolti e seleziona da decenni insieme ai produttori i chicchi con le caratteristiche superiori.
Monitora i processi di produzione con le odierne tecnologie disponibili e utilizza pregiate arabiche dal Brasile, Centroamerica, Africa e robuste asiatiche e Indiane.
Poi tosta con macchine classiche in modo tradizionale e si avvale della maestria di cultori del caffè italiano.
Il team Musetti
E’ sempre alla ricerca della perfetta armonia in ogni suo blend. Così da fare in modo che tutti possano degustarlo al meglio.
L’azienda inoltre organizza workshop di breve e lunga durata per i suoi partner nella Musetti Academy. Dotata di postazioni multimediali e completa delle migliori attrezzature per ogni fase della formazione.
E’ stata inoltre richiesta per Musetti Academy la certificazione Sca Premium.
Musetti vi aspetta a igep 2018 per condividere con tutti i coffee lovers esperienze, saperi e tante novità.