MILANO – Caffè Musetti, storica torrefazione di Pontenure (Piacenza), risponde presente alla prima edizione di MilanoCaffè. Musetti coinvolgerà circa 50 locali di Milano e sarà attivo sui principali canali social.
Su instagram l’azienda ha deciso di porre l’accento sulla colazione organizzando un “breakfast contest” in cui chiederà ai consumatori di fotografare il proprio flat lay breakfast e di condividere lo scatto.
Verranno posizionati desk display con le informazioni per partecipare al contest e per l’occasione è stata creata una vivace lattina personalizzata. I tag dell’evento saranno #yourmusetticoffee e #yourmusettibreakfast. Sono inoltre previsti piccoli premi.
Eventi con gli esperti
Presso alcuni locali selezionati, gli esperti Luigi Lupi, Martina Lupi, Nicola Mizzi, Andrea Villa, Manuela Fensore e Carmen Clemente intratterranno, formeranno ed incuriosiranno la clientela con vari argomenti: latteart, cold brew, mixology, control chart fornendo workshop e dimostrazioni di alto valore.
Saranno così messe in gioco e a confronto diverse competenze: alcune strettamente legate al mondo del barista (latte art, cocktail a base di caffè, tostatura); altre connesse alla parte artistico/emozionale (pittura, arte).
Incuriosire, divertire, istruire e coinvolgere: queste dunque le parole chiave di Musetti per MilanoCaffè.