domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Musetti al Milano Coffee Festival con momenti di alta formazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — È la prima edizione e Caffè Musetti non perde certo l’occasione di partecipare! Stiamo parlando del Milano Coffee Festival, il primo grande evento in Italia sul Caffè che si terrà da sabato 19 a lunedì 21 maggio presso Base Milano, in Via Tortona 54.

I tre giorni prevedono un ampio programma di attività che affronta il tema Caffè da molteplici visuali, attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa.

L’azienda ha scelto di prender parte ponendo in primo piano la professionalità che caratterizza la Musetti Coffee Academy che, con l’inizio del 2018 è diventata Premier Campus SCA, confermando la qualità, la serietà e la competenza dei trainer e dell’Azienda stessa.

Nello stand 32 sarà infatti possibile partecipare ad alcuni momenti di formazione di altissimo livello, con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon caffè.

Il talento della campionessa

Presso lo stand Musetti ogni giorno si potrà rimanere incantati di fronte al talento e le abilità in freepouring della campionessa italiana 2018 di Latte Art, Manuela Fensore. Un’occasione unica per lasciarsi ispirare da una grande artista del caffè e apprenderne i trucchi.

Un workshop con Luigi Lupi

Luigi Lupi, famoso trainer in tutto il mondo e storico collaboratore della Musetti, terrà poi un workshop; nel quale spiegherà come controllare l’estrazione del caffè tramite la control chart. Durante il workshop mostrerà come ottenere un’estrazione perfetta in base alla quantità di caffè utilizzata. E anche in base al tipo di bevanda che si vuole ottenere e alle caratteristiche del caffè utilizzato.

Gli appuntamenti giornalieri proseguono poi l’intervento dell’R&D della Musetti. Nicola Mizzi, il quale insegnerà come allenare i sensi per scoprire tutte le sfumature del caffè. Spiegando come approcciare la valutazione sensoriale del caffè, illustrando il modo in cui percepiamo ciò che gustiamo. E come applicare queste competenze nella valutazione delle caratteristiche di un caffè.

Martina Lupi, trainer della Musetti Coffee Academy, vi guiderà poi in un viaggio. Che sarà alla scoperta dei metodi di estrazione del caffè alternativi all’espresso: Chemex, V60, Syphon, Aeropress, Cold Brew, French Press. Un’occasione unica per scoprire, o approfondire, le tantissime tecniche di preparazione della bevanda più amata al mondo.

L’iscrizione è gratuita

L’iscrizione ai workshop Musetti è gratuita e può essere effettuata direttamente dal sito web http://lp.musetti.it/milano-coffee-festival-richiedi-laccredito/.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio