PIACENZA – Sabato scorso 30 baristi internazionali, tutti certificati Scae, (FOTO sopra) si sono incontrati presso la Coffee Academy Musetti a Pontenure. Per conoscersi e per fare insieme una calibrazione. In quanto dal 26 al 29 Settembre 2016 a Ginevra si terrà Sibos; il principale evento di servizi finanziari a livello mondiale che per una settimana ogni anno riunisce circa 8.000 dirigenti d’azienda, decision makers ed esperti del settore.
Musetti Srl i prenderà parte a questo importante evento allestendo nei 30 stand delle maggiori banche mondiali un angolo di caffetteria con il caffè espresso italiano.
Musetti: eccellenza del made in Italy
L’azienda crede nella professionalità e nella formazione dei baristi che non servono una semplice bevanda calda, ma il caffè espresso italiano. Un’eccellenza del nostro made in italy. E per la sua preparazione a livello professionale, è necessario confrontarsi con gli esperti. Sia dal punto di vista della formazione, che di quello della competizione.
Gli operatori dietro al bancone dovranno esser all’altezza di un consumatore, anche italiano, sempre più attento alla materia prima. Curioso di conoscere tutti i segreti dietro la tazzina. Per fare questo, non si può prescindere dall’aggiornamento, dall’apprendimento di nuove competenze. Dalla cura dei dettagli nell’erogazione e nella pulizia.