La mostra fotografica “Chicchi di inclusione” approfondisce il ruolo femminile e i passi avanti fatti sulla parità di genere nella filiera di produzione, anche grazie alle azioni intraprese dalla Fondazione del Gruppo Lavazza, presso la Nuvola in via Bologna 32. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Torino Oggi.
La mostra fotografica del Museo Lavazza di Torino
TORINO – “Chicchi di inclusione“: è questo il titolo della mostra fotografica organizzata dal Museo Lavazza di Torino e in programma fino a fine marzo presso la “Piazza Verde” della Nuvola, sede del gruppo in via Bologna 32. L’ingresso è gratuito, tutti i giorni dalle 8 alle 18.
L’esposizione analizza il ruolo femminile nella filiera di produzione del caffè, approfondendo progressi e criticità legati alla parità di genere nel settore: “Il Gruppo Lavazza – spiegano gli organizzatori – crede che l’uguaglianza di genere sia un motore di cambiamento in grado di accelerare il percorso verso lo sviluppo sostenibile e la crescita economica responsabile in tutto il mondo, non soltanto nei paesi produttori di caffè. La mostra, attraverso le foto e i dati forniti dalle più autorevoli organizzazioni internazionali e nazionali, si propone di mettere in luce i passi compiuti e ciò che ancora rimane da cambiare”.
Le azioni della Fondazione
L’iniziativa, inoltre, vuole evidenziare le azioni intraprese dala Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus per raggiungere questo obiettivo, tra cui 32 progetti in 20 paesi di 3 continenti per un totale di 146mila coltivatori beneficiari.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.