TRIESTE – Venerdì 10 giugno, con inizio alle ore 18, ottavo appuntamento dei “Cenacoli del Caffè”, promossi dall’Associazione Museo del Caffè di Trieste, stavolta su “Le lingue del caffè: il francese in un libro”. L’argomento verrà sviluppato dalla ricercatrice Serena Caccioppoli, autrice di una traduzione in italiano del prezioso volumetto “La guide pratique du cafè” di François Etienne, artigiano torrefattore e proprietario della torrefazione “Les Cafés de François” di Parigi.
L’ottavo appuntamento dei “Cenacoli del Caffè” dall’Associazione Museo del Caffè di Trieste
L’incontro si svolgerà on line tramite il sito o sul profilo Facebook stante anche il fatto che la ricercatrice Caccioppoli interverrà dal Lussemburgo dove attualmente lavora presso Istituzioni europee.
Anche questa nuova tappa del ciclo dei “Cenacoli”, organizzato e diretto dal cultore della materia Marino Petracco per l’Associazione presieduta da Gianni Pistrini, avrà come primario e indiscusso protagonista il caffè, trattato a 360 gradi, in tutti i suoi aspetti, dal chicco alla tazza, stavolta, come detto, in una più specifica “chiave francese” di interpretazione e degustazione.