MILANO – Si è svolto con successo l’evento tenutosi lo scorso sabato 7 dicembre al Mumac – Museo della macchia per caffè di Gruppo Cimbali. Animato dalla diretta streaming dell’opera “Tosca” di Giacomo Puccini, Prima alla Scala di Milano per la stagione 2019-2020.
Mumac, la scena in streaming della Tosca
L’iniziativa ha avuto un grande successo in termini di partecipazione: sono state 250 le richieste ricevute e 150 le persone che hanno potuto seguire la Prima della Scala al Mumac, preceduta da un’introduzione del musicologo Federico Fornoni, specialista in opera italiana.
Durante i due intervalli buffet per gli ospiti e visite libere e guidate su richiesta alla collezione del museo
Al termine dell’opera la possibilità di godersi un aperitivo-cena a buffet per tutti gli ospiti.
Alcuni dei quali hanno già manifestato il proprio interesse a ritornare anche il prossimo anno. A dimostrazione della buona riuscita dell’evento organizzato all’interno del museo, sempre all’insegna della condivisione e della cultura. Un po’ come è il caffè, bevanda che unisce e che è trasversale nel mondo dell’arte.
Mumac stato l’unico museo d’impresa ad essere stato inserito nel circuito Prima Diffusa
L’iniziativa del Comune di Miano che porta la Prima della Scala sul territorio della città metropolitana. Caratterizzata da un ricco palinsesto di eventi gratuiti legati all’opera.