MILANO – MUMAC, Museo della Macchina per Caffè, è stato sponsor della Milano-Torino charity ride”, un revival della corsa ciclistica riproposta dal Bar Termini di Londra con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Great Ormond Street Hospital Children’s Charity.
L’iniziativa, svoltasi il 21 e 22 settembre, è stata anticipata martedì 20 settembre da un pomeriggio pre gara al museo ospitato all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco (Milano).
In tale occasione i baristi del locale londinese si sono confrontati in una Bartender Competition che ha decretato vincitore, come miglior drink dedicato al MUMAC, un cocktail a base di caffè espresso, limoncello e Crodino.
A margine della premiazione (tutti i partecipanti sono stati omaggiati con un kit di benvenuto FAEMA – MUMAC) sono state consegnate ai 4 baristi le maglie FAEMA “vintage” (FOTO in alto) brandizzate ad hoc per l’occasione e da loro successivamente indossate durante la corsa.
Alla scoperta della Faema E71
La Bartender Competition è stata anticipata da una visita alla collezione permanente del Museo (oltre 100 macchine esposte che raccontano l’evoluzione di un settore del Made in Italy) e alla mostra fotografica “FAEMA Express Your Art” (in corso di svolgimento all’interno dello spazio espositivo Hangar 100), e da un’attività dedicata alla scoperta della E71, la nuova macchina tradizionale FAEMA lanciata in occasione dell’ultimo WOC – World of Coffee, a cura della MUMAC Academy.