mercoledì 30 Ottobre 2024

Mumac torna on-line con un rinnovato look digitale. Sul Web c’è il nuovo portale

Il Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbal, supportato da una nuova piattaforma per la cultura caffè e la storia, l’arte e il design delle macchine per caffè professionali

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ on line il nuovo sito di Mumac- Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali.

Mumac: l’aspetto virtuale della cultura del caffè

Tra le novità un blog dove condividere la passione per il caffè e un social wall costantemente aggiornato sul meglio dal web.

CIMBALI M2

mumac.it vuole essere un riferimento per la cultura, l’arte e l’attualità della bevanda più diffusa nel mondo. Da oggi, anche sul web.

Il Mumac è un luogo di interesse dedicato non solo alla storia di uno dei simboli del made in Italy, la macchina per caffè espresso professionale; ma anche ai numerosi punti di contatto tra le principali forme di arte. Quindi del design, della letteratura e della fotografa. Ma anche del cinema, teatro e molto altro.

Tutto questo è il nuovo sito web del Mumac

Il Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali che
si rinnova nella grafica e nei contenuti.

Tra le principali novità, We love coffee. Un blog suddiviso in tre sezioni. (Caffè a regola d’arte, Coffee tender e Gusto del Caffè). Qui, la passione per il caffè si trasforma in cultura attraverso
contenuti editoriali dedicati alle tendenze, alle curiosità e ai trucchi per degustarlo con pienezza;

ma anche all’indissolubile relazione tra la bevanda, la vita quotidiana. Il mondo delle arti e la società.

Dalle leggende sulla sua scoperta e sui primi metodi di estrazione ai testimoni più memorabili; dalle ultime tendenze e passioni ai segreti di un espresso a regola d’arte.

We love coffee è un viaggio alla scoperta del caffè in tutte le sue declinazioni.

Grande attenzione anche all’universo digitale con il Social wall

Una nuova area in homepage che rende i visitatori partecipi (e protagonisti) dei migliori post e fotografie. Dedicati al caffè tratti
dal mondo dei social network.

Nuova anche la sezione dedicata a Mumac Library

La seconda biblioteca più grande al mondo dedicata al caffè. Ospitata all’interno del museo e inaugurata lo scorso anno. Con un motore di ricerca che permette di conoscere la disponibilità in archivio di volumi su specifici temi di interesse; tra le oltre 1.000 pubblicazioni presenti nella Library.

La sezione Agenda

Questa raccoglie, invece, i contenuti relativi alle numerose iniziative del museo. Tra cui aperture straordinarie, eventi speciali e mostre temporanee; attività che fanno di Mumac un
luogo dinamico; recentemente rinnovato non solo nella sua casa virtuale.

Così come nell’allestimento espositivo e nelle aree di accoglienza (reception, caffetteria e shop). Sempre per offrire al visitatore un’esperienza ancora più immersiva tra le macchine.

Con il loro stile e le loro tecnologie, raccontano oltre cento anni di storia.

mumac.it si presenta con un’interfaccia semplice e intuitiva

Un nuovo sistema che offre al visitatore un’esperienza di navigazione ancor più coinvolgente e interattiva; ottimizzata per ogni dispositivo e in doppia lingua italiano-inglese.

Non mancano infine i collegamenti diretti ai canali social del museo. In particolare su Facebook, Youtube, e Instagram, sono esposte le informazioni su modalità di accesso e orari di apertura.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio