domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

MUMAC: prolungata al 15 febbraio la mostra fotografica Express your Art

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Sull’onda del successo riscontrato, Express your Art, mostra fotografica alla scoperta del mondo FAEMA, sarà visitabile fino al 15 febbraio 2017 nella sala Hangar 100 del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè.

Da un’idea di Gruppo Cimbali in collaborazione con la rivista fotografica EYESOPEN!, Express your Art è un viaggio in 70 immagini, catturate dall’obiettivo di otto maestri di fama internazionale, che hanno immortalato con il loro sguardo unico il brand FAEMA in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia e del mondo.

Alfredo Bini, Francesco Di Maio, Giulio Di Meo, Maurizio Galimberti, Sam Harris, Amedeo Novelli, Beatrice Speranza e Matteo Valle conducono il visitatore attraverso un percorso evocativo di atmosfere e suggestioni legate a un brand simbolo del made in Italy, per indagare e interpretare un rito giornaliero che accomuna gli amanti del caffè in ogni parte del mondo, tra profumi, gesti, suoni e sapori.

L’esposizione è organizzata in tre nuclei tematici che raccontano il mondo FAEMA oggi: un percorso fotografico realizzato a New York, Londra, Roma, Shanghai e Stoccolma; un coffee reportage tra Milano, Torino, Firenze, Siena, Rimini, Matera, Bari e Sydney e infine un focus sulla E71, nuova macchina tradizionale FAEMA disegnata da Giugiaro Design esposta in mostra, impreziosito da tre opere fotografiche uniche dedicate al nuovo modello realizzate da Maurizio Galimberti.

L’ingresso è gratuito. Giorni e orari di apertura sono consultabili sul sito mumac.it

Per informazioni e prenotazioni visite_mumac@gruppocimbali.com

MUMAC

Museo della Macchina per Caffè Espresso, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con oltre 100 macchine esposte all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano), racconta oltre 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del Made in Italy.

Oltre alla parte espositiva, MUMAC è dotato di ulteriori 150 pezzi a disposizione a magazzino per rotazioni all’interno del museo o prestiti worldwide e di un fondo librario di cui fanno parte 1000 volumi tematici e circa 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio