MILANO – Condividere contenuti di arte, cultura e bellezza arricchendo la quotidianità delle persone, come avviene davanti a un caffè, tra i simboli di socialità per eccellenza.
È l’obiettivo di DistantimauniticonMumac, nuova iniziativa digital lanciata dal Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali per stare vicino, tramite i social e il web, a tutti gli amici del museo e a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la più grande esposizione permanente al mondo di macchine professionali per caffè espresso.
Mumac: il museo ogni settimana è online
A partire da martedì 21 aprile, appuntamento settimanale sui canali digital di Mumac per
condividere storia, arte e cultura legate alle collezioni del museo, in attesa di poter ospitare nuovamente tutti all’interno le sue sale.
Per la prima puntata, Mumac mette a disposizione di tuti gli appassionati di caffè e non solo, il libro dedicato al museo, sfogliabile gratuitamente direttamente dall’home page del sito.
Il libro, che ospita una prefazione di Philippe Daverio ed è arricchito da numerose immagini sia degli esterni che delle sale interne, è uno spaccato a 360° sulle numerose attività e i progetti del museo. Tra i promotori della cultura del caffè nel mondo anche attraverso prestiti per mostre internazionali. Nonché casa dei brand di Gruppo Cimbali e asset di comunicazione strategico per il Gruppo.
Tra le curiosità contenute al suo interno la storia dell’incontro tra il Cavalier Maurizio Cimbali – Presidente di Gruppo Cimbali – ed Enrico Maltoni
Enrico Maltoni è il più grande collezionista al mondo di macchine da caffè, da cui è nata idea del Mumac. Appuntamento ogni martedì su mumac.it e sulle pagine Facebook (@mumacespresso) e Instagram (@mumacmuseo) del museo.