mercoledì 22 Gennaio 2025

MUMAC oggi apre le porte agli insegnanti

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, nell’ambito delle iniziative EDU&LAB dedicate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, giovedì 5 novembre apre le porte agli insegnanti per una presentazione della propria offerta di laboratori formativi.

Già dallo scorso anno, MUMAC si è attivato con una serie di proposte educative coinvolgenti e diversificate in base alle classi, che interseca i programmi di molte discipline, ospitando nell’anno scolastico 2014/15 oltre 1.500 studenti dalle primarie alle superiori.

  • CIMBALI M2

La visita al Museo può essere, per gli alunni di ogni età, un’esperienza formativa e uno stimolo capace di accendere la curiosità e far sviluppare capacità critica nei confronti della società e del mondo.

MUMAC diventa, quindi, un luogo per “fare scuola” al di fuori della classe, per acquisire “saperi” e “saper fare”, trasmettendo obiettivi e competenze trasversali: una storia industriale, quella di un intero settore, che racconta la crescita del nostro Paese; un alimento, il caffè, che parla di mondi lontani ma anche di valori della tradizione; un oggetto, la macchina per caffè, che è frutto del pensiero e delle mani di diversi uomini e donne.

Lisa Codarri, Responsabile delle attività educational, sottolinea l’importanza di questo programma educativo: “MUMAC Edu&Lab offre la possibilità di conoscere il Museo, le sue collezioni e il suo archivio storico, attraverso visite guidate animate e interattive, laboratori pratici, incontri di approfondimento, anche con proposte personalizzate e co-progettate.”

Per ulteriori informazioni http://mumac.it/news/open-day-per-insegnanti-un-caffe-al-mumac.html/

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more