mercoledì 22 Gennaio 2025

Mumac: apertura straordinaria di domenica. Laboratori e reading sul caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO  – Un percorso letterario alla scoperta delle abitudini alimentari legate al consumo dei cibi di letterati, nobili e avventurieri. In un viaggio tra tavole di regnanti e gentiluomini; passando attraverso dessert, gourmandises e altri piaceri accompagnati al caffè. E ancora, un laboratorio di lettura per bambini tra 5 e 10 anni. Sempre ospitato all’interno della Mumac
Library. Ovvero, la seconda biblioteca più grande al mondo dedicata al caffè. Per raccontare ai piccoli ospiti del museo la filiera del libro. Così da vedere in cosa consiste il lavoro di una casa editrice.

Mumac: due appuntamenti gratuiti

La partecipazione avviene ovviamente su prenotazione. In programma ancora al Mumac, la domenica 19 novembre, a partire dalle 15. Parallelamente con Bookcity; in occasione anche della XVI Settimana della Cultura d’Impresa. (10-24 novembre 2017). Iniziativa ideata da Museimpresa. (Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa). Promossa inoltre da Confindustria.

  • CIMBALI M2

“Reading al profumo di caffè: il linguaggio dei sapori”

Un evento organizzato in collaborazione con Verba Volant. Farà scoprire al visitatore di Mumac le atmosfere di tempi e voci lontane; tra raffinati consumatori di caffè, cioccolata e altre bevande da conoscitori. Accompagnando il viaggio con una degustazione di dolci al caffè.

“Al Mumac si legge!”

Una maratona di lettura realizzata in collaborazione con
l’associazione Simabè. Dedicata soprattutto ai piccoli lettori. Questi potranno infatti tuffarsi in una montagna di libri; con letture animate ad alta voce di testi da loro stessi scelti.

Il museo inoltre sarà aperto dalle 14.00 alle 17.30 per visite libere.

Tra gli eventi Mumac per la sedicesima edizione della Settimana della Cultura d’Impresa rientrano anche:

– venerdì 24 novembre. In collaborazione con Kartell Museo: visita guidata a entrambe le esposizioni museali; a disposizione del pubblico un servizio navetta da Milano per raggiungere i musei. La partecipazione gratuita su prenotazione;
– dal 10 novembre al 24 novembre. Una visita guidata a Technology heart, human mind, exhibit multimediale e interattivo dedicata a LaCimbali. Il brand simbolo del made in Italy nel mondo. (La mostra è visitabile comunque in ogni apertura del Mumac. Gratuitamente e su prenotazione).

Per informazioni e per gli eventi con prenotazione:

mumac@gruppocimbali.com

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more