MILANO – Fino a domenica è in programma anche al Mumac l’undicesima edizione della Settimana della Cultura d’Impresa. Che è promossa dalla Confindustria, il sindacato di alcuni degli industriali italiani. Con la sigla Museimpresa è organizzato un articolato calendario di eventi. Per leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la storia del nostro paese.
Il MUMAC, museo della macchina per caffè con sede a Binasco, l’ultimo museo nato in Italia, e non è un record da tacere; partecipa a questo evento con un’apertura straordinaria da lunedì 19 a sabato 24 dalle 10.00 alle 17.00 con orario continuato.
Per tutta la settimana sarà presente anche il collezionista, Enrico Maltoni. Che guiderà i visitatori in un percorso fatto di 100 anni di storia. E interpretata attraverso l’espresso, manifestazione di un gusto unico e inimitabile.
MUMAC è stato inaugurato dal Gruppo Cimbali per celebrare i cento anni d’impresa. Si tratta di un’esperienza che permette di rivivere la nascita e lo sviluppo della macchina per caffè. Grazie alla ricca e completa collezione di circa 200 pezzi dei marchi più prestigiosi dell’industria italiana,.
Molti pezzi esposti sono rari. Alcuni sono prototipi unici al mondo. Altri infine sono modelli di grande successo industriale. del Made in Italy
MUMAC, Museo della macchina per caffè
Via P. Neruda, 2 – Binasco 20082 (MI)
Da lunedì 19 a sabato 24 novembre
Dalle 10.00 alle 17.00 orario continuato
In periodi diversi da questo il MUMAC è visitabile su prenotazione all’indirizzo ufficiostampa@gruppocimbali.com oppure telefonando al numero 02. 90049362