MILANO – Nell’ambito della Milano Digital Week al MUMAC, domenica 18 marzo alle 15.30 visita guidata alla mostra “LaCimbali: Technology heart human mind”. Sarà per tutti un’esperienza multisesoriale. Di quelle che permettono di immergersi nella cultura del caffè espresso.
La mostra, allestita nell’Hangar 100 di MUMAC, racconta la perfetta armonia tra le innovazioni tecnologiche e le persone. Quelle, speciali, che da anni e ogni giorno, lavorano, scoprono e creano la storia del brand.
La proposta si sviluppa tra reale e virtuale attraverso quattro blocchi narrativi. Che sono: heritage, design e innovazione, tecnologia e sensi.
Il visitatore si può immergere in uno spazio fluido. Dove superfici espositive e quinte leggere rendono ogni nucleo tematico un momento di vera scoperta. Che per di più culmina in una stanza caleidoscopica che è il cuore pulsante dell’intero racconto.
Infatti durante la visita, si accede al presente e al futuro del brand LaCimbali.
Perché clienti e dipendenti, presenza internazionale, internet of things, dialogo uomo macchina.
Infine profumo di caffè, tecnologia ed invenzione.
Inoltre teche espositive interattive mostrano, attraverso la tecnica del video mapping, sorprendenti creazioni di latte art.
Questo mentre grandi pannelli illustrano l’iter progettuale della nuova macchina superautomatica S30.
L’iniziativa si inserisce nel palinsesto delle attività promosse dal circuito YesMilano. Che è il nuovo brand di Milano-Città Metropolitana. Nato per la promozione di eventi internazionali sul territorio milanese. All’interno del quale MUMAC è pienamente incluso.
Il museo sarà aperto dalle 14.00 alle 17.30 per visite libere, senza prenotazione.
MUMAC, via Neruda 2 – Binasco (Milano)