BINASCO (Milano) – Si è svolto (FOTO) domenica pomeriggio un percorso dedicato ai coffee lover, con teoria sul caffè, giochi sensoriali e degustazione di arabica e robusta. “Io Bevo Espresso”, iniziativa proposta da INEI, ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti al consumo del buon caffè.
Il corso, già sold out da quasi un mese, ha contato un gran numero di adesioni, appassionati attivi e interessati a scoprire il mondo caffè e apprendere nozioni per riconoscere un buon caffè quotidianamente al bar.
Il giorno seguente lunedì 14 dicembre, dalle ore 9:15 presso il Training Centre di MUMAC Academy, all’interno della magica location del Museo della Macchina per Caffè, si è svolto il corso di Caffetteria base per baristi e operatori del settore.
La giornata si è aperta con un percorso teorico, nozioni sul caffè, l’espresso e l’attrezzatura, il latte, il cappuccino e manutenzione.
Nel pomeriggio prove d’assaggio, setting del macinatore, preparazione espresso, montatura latte, preparazione cappuccino e pulizia dell’attrezzatura. Il prossimo corso di caffetteria base è previsto per l’11 gennaio 2016.
Per maggiori info www.academy.mumac.it o contattare mumacacademy@gruppocimbali.com .
Mumac Academy si segue anche su Facebook http://on.fb.me/223MfjH