MILANO – Domenica 9 febbraio prima apertura straordinaria dell’anno per il Mumac – Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, la più grande esposizione permanente di machine professionali per caffè espresso.
Mumac: il museo aprirà le sue porte al pubblico per una giornata all’insegna della scoperta e della conoscenza del mondo del caffè
Appuntamento alle 14.15 con una visita guidata gratuita alle collezioni museali e
al nuovo experience centre La Cimbali Technology Heart Human Mind Lab. Uno spazio esperienziale che unisce invenzione e tecnologia, design e sensi per raccontare uno dei brand simbolo del made in Italy nel mondo attraverso le sue eccellenze: leadership tecnologica, costante spinta all’innovazione; capacità di soddisfare tutte le esigenze dei mercati internazionali.
A seguire, dalle 15 alle 16.30, i trainer dell’Academy
I quali, insieme ad Alberto Nevola, barista e proprietario della caffetteria “Tostato Specialty Coffees” di Brescia, accompagneranno i visitatori alla scoperta di tre modalità di estrazione alternative all’espresso. Illustrando differenze e peculiarità di ciascuna tecnica: percolazione (v60), pressione (moka) e infusione (french press).
Il museo è aperto al pubblico dalle 14.00 alle 17.30. Corso di brewing su prenotazione, posti limitati.
mumac.it
FB @mumacespresso
Instagram @mumacmuseo