MILANO – In occasione del secondo International Coffee Day, la giornata del caffè, al suo consumo e alla sua condivisione, in programma sabato 1° ottobre, Mumac – Museo della Macchina per Caffè effettuerà un’apertura straordinaria dalle 14 alle 17.30. Con visita guidata gratuita alle 15.30 e caffè omaggio per tutti i partecipanti.
Appuntamento da segnare in agenda quindi, per i visitatori che desiderano trascorere queste speciali 24 ore in modo significativo.
Giornata del caffè al Mumac
Una nuova occasione per conoscere l’evoluzione di un comparto che ha contribuito alla diffusione dell’espresso nel mondo. E per gustare un buon espresso in un luogo unico. Che racconta oltre 100 anni di tecnologia, design e stile made in Italy.
Le attività annuali del Mumac per un ampio pubblico
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle numerose attività annuali organizzate dal museo; in occasione stavolta della giornata del caffè. Tra cui anche eventi culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie. E, attraverso Mumac Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.
Tutti uniti dalla passione per la tazzina e la sua preparazione. Per un giorno intero dedicato all’amore per una bevanda ormai simbolo del made in Italy. Le porte del museo sono aperte e questa è un’occasione imperdibile per chi vuole vantare una cultura approfondita dell’espresso.