BINASCO (Milano) – Nuovi orari di apertura per il MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso ospitata presso la sede di Gruppo Cimbali a Binasco. Inaugurato nel 2012 per festeggiare i 100 anni di storia di La Cimbali e oggi sempre più punto di riferimento per gli amanti del caffè e location apprezzata per l’organizzazione di eventi, il museo è ora visitabile gratuitamente anche nei weekend la 2° e la 4° domenica del mese dalle 14:00 alle 17:30.
L’ingresso dal martedì al venerdì sarà possibile su prenotazione attraverso l’invio di una richiesta a visite_mumac@gruppocimbali.com.
Per informazioni sulle aperture straordinarie ed eventuali chiusure per eventi privati è possibile consultare il sito http://mumac.it
LA SCHEDA DEL MUMAC
MUMAC – Museo della Macchina per Caffè Espresso, grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni, è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso; con oltre 100 macchine esposte all’interno dell’head quarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta oltre 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del Made in Italy. Oltre alla parte espositiva, MUMAC è dotato di un fondo librario di cui fanno parte 500 volumi e oltre 15 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso. MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers.