MILANO – Mumac Academy diventa Premier Training Campus della Sca – Specialty Coffee Association. L’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.
Con questa certificazione, la Specialty Coffee Association ha esaminato innanzitutto il livello di preparazione dei trainer. Ma anche le caratteristiche della struttura. Assieme ai parametri fondamentali per valutare in maniera adeguata le caratteristiche di un caffè.
Si parla dell’attrezzatura, della qualità dell’acqua; della luminosità e della ventilazione. Infine della temperatura, della qualità dell’aria e dell’isolamento acustico.
Mumac Academy: la certificazione conseguita
Di certo un importantissimo traguardo per l’accademia di Gruppo
Cimbali che, negli anni, ha definito la formazione come asse portante per il proprio sviluppo.
Il riconoscimento ha certificato come gli spazi di Mumac Academy siano perfettamente idonei per insegnare.
Il Training Center ha ben otto postazioni con Macchina per Espresso; Cupping&Roasting Lab, Brewing Area e Sensory&Green Area. Quindi nel pieno rispetto di standard e protocolli Sca.
Il nuovo Training Campus di Mumac Academy
E’ quindi autorizzato a erogare corsi e certificazioni per tutti i moduli del Coffee Diploma System e il corso di Q Grader.
Nata nel 2014 all’interno di Mumac, Museo della Macchina per Caffè, Mumac Academy è diventata un vero e proprio progetto formativo che ha portato alla creazione di una rete di filiali in Italia e all’estero.
Le sedi
In questo momento, oltre a quella dello Sca Training Campus di Binasco (Milano), sono Londra, Costa Smeralda, San Paolo, Vienna e Barcellona; oltre a queste, numerosi i gemellaggi con importanti accademie nel settore horeca in tutto il mondo.
Mumac Academy si propone come luogo di scambio di idee e cultura aperto a tutti i professionisti e non, nel mondo del caffè.