domenica 19 Gennaio 2025

MUMAC Academy apre a Oslo primo Lab in Europa

Nell’ambito del progetto MUMAC Academy Lab, la rete di training centre gemellati presso le sedi dei concessionari, nasce il primo MUMAC Academy Lab, presso il distributore Faema Primulator

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – MUMAC Academy, l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, ha inaugurato il 7 aprile 2022, il primo MUMAC Academy Lab in Europa con sede a Oslo, presso Primulator, distributore Faema in Norvegia. L’offerta formativa di MUMAC Academy è in continua espansione e per raggiungere ancora più professionisti su tutto il territorio nazionale e internazionale è nato il progetto MUMAC Academy Lab, una rete di training centre gemellati presso le sedi dei concessionari.

MUMAC Academy Lab

I Lab offrono la possibilità di formarsi e aggiornarsi sui prodotti direttamente nella propria zona attraverso un sistema controllato e di qualità, in linea con le proposte di MUMAC Academy.

  • CIMBALI M2

La giornata inaugurale di lancio della nuova sede ha accolto i partecipanti in un percorso che descrive e sottolinea le varie sfaccettature dell’offerta di Primulator e Faema, dai prodotti all’assistenza tecnica, culminata con presentazione degli spazi di MUMAC Academy Lab e con attività formative e informative insieme ad Angelo Sportelli, coffee specialist di MUMAC Academy.

In particolare, si è svolta una attività di assaggio di espresso con il sistema GTi di Faema E71E, E71 Touch e Faemina e con quest’ultima una dimostrazione dell’estrazione filtro automatica, caratteristica unica di questo prodotto di fascia home.

La macchina Faemina (foto concessa dall’Accademia)

La scheda sintetica dell’Accademia

MUMAC Academy è l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione per professionisti e coffee lover a livello internazionale. Con sede a Binasco (MI), l’Accademia ha istituito otto filiali a Barcellona, Lisbona, Londra, Parigi, Porto, Roma, Siviglia, Vienna.

Dieci invece sono i lab, training centre gemellati nelle sedi dei distributori Gruppo Cimbali. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha contribuito a formare più di 10.500 professionisti con oltre 1.300 giorni di corsi in presenza e online.

L’Accademia è certificata premier training campus SCA e IIAC Academy, come una delle sedi più prestigiose per la degustazione e la conoscenza del caffè. La sua offerta formativa, guidata da docenti di fama internazionale, si articola in due categorie: corsi sul caffè con moduli SCA, LAGS, IIAC, e corsi sulle tecnologie delle macchine per caffè per la trasformazione del prodotto, su cui l’Accademia svolge attività di ricerca collaborando con varie università.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more