MILANO – Dal 27 luglio al 1 agosto 2019 Mumac Academy ospita il corso Arabica Q-Grader, tenuto da Matthew Swenson, istruttore certificato dal Cqi – Coffee Quality Institute. È così la seconda volta che l’Academy accoglie Swenson, istruttore di esperienza decennale nel cupping e nella selezione dei migliori produttori di caffè. Lo affianca come assistant il russo Daniil Panov.
Lo scopo del corso, dedicato a veri esperti dell’assaggio, è infatti attestare le competenze legate all’analisi sensoriale, alla selezione e tostatura del caffè verde. Si tratta della certificazione di più alto livello nell’industria del caffè.
Corso Arabica Q-Grader: chi partecipa
I partecipanti di questa edizione, professionisti dell’assaggio provenienti da Italia, UK, Austria e Turchia, stanno dunque mettendo alla prova le loro skills negli spazi della Mumac Academy. Certificati come Premier Training Campus dalla Sca (Speciality Coffee Association). In quanto rispettano i parametri fondamentali per valutare adeguatamente un caffè.
Essi sono: attrezzatura, qualità dell’acqua, luminosità; temperatura, ventilazione e isolamento acustico. Tutto il necessario per la preparazione e la valutazione delle competenze messe alla prova in gara.
Per saperne di più:
I riferimenti sono quelli online dagli indirizzi istituzionali, la pagina Facebook e il profilo Instagram della Mumac Academy.
E-mail: mumacacademy@gruppocimbali.com
Facebook: facebook.com/mumacacademy
Instagram: www.instagram.com/mumacacademy