BINASCO (Milano) – MUMAC Academy, l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, inaugura il calendario formativo 2022 con il corso Brewing Foundation del 4 febbraio al Faema Flagship di Milano. La formazione verte sui principali metodi di estrazione alternativi all’espresso, come V60, Chemex, French Press, Siphon, Aeropress. Al timone Raimondo Morreale, Roaster di I Druper Coffee e ambassador dei brand di Gruppo Cimbali, condurrà professionisti e appassionati nell’acquisizione delle abilità di base e della conoscenza di tutti gli strumenti necessari per preparare un ottimo caffè filtro. A questo link, un breve video trailer del Brewing.
Il modulo Brewing Foundation è parte del Coffee Skills Program, il programma formativo
riconosciuto a livello mondiale promosso dalla Specialty Coffee Association (Sca).
Per informazioni e iscrizioni:
https://www.mumacacademy.com/corsi/it/caffe/brewing-foundation-sca-29
MUMAC Academy
MUMAC Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha formato più di 10.500 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.300 giorni di corsi in presenza e online. L’Accademia, infatti, supporta la crescita professionale all’interno del settore fornendo gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze, migliorare l’attività e avviare la carriera di barista attraverso un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale.
Con un Training Centre all’avanguardia e un’esclusiva Sensory Room, MUMAC Academy offre corsi teorici e pratici sulle tecniche di preparazione e degustazione della bevanda più famosa al mondo in tutte le sue declinazioni.
Facebook @mumacacademy
Instagram @mumacacademy