mercoledì 22 Gennaio 2025

MUMAC / 7 – La Cimbali M100 è “the best” la macchina numero 1, secondo Scae

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Presentata nel 2012 per celebrare il centenario aziendale di Gruppo Cimbali, ed esposta nella versione “esploso” al Mumac, Museo della Macchina per Caffè di Cimbali, la M100 si è aggiudicata il primo premio come “Best coffee related product or machine” durante il salone “SCAE World of Coffee” che si è svolto a Nizza. Qui sotto il Video della presentazione di Francesco Sanapo.

[embedplusvideo height=”240″ width=”365″ editlink=”http://bit.ly/18Z1Ul7″ standard=”http://www.youtube.com/v/QC2UXdu0cY4?fs=1&hd=1″ vars=”ytid=QC2UXdu0cY4&width=365&height=240&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5424″ /]

  • CIMBALI M2

Il riconoscimento è stato dato dall’associazione SCAE – Speciality Coffee Association of Europe, tra le più autorevoli del settore e riconosciuta a livello internazionale.

M100 rappresenta la terza generazione delle macchine per caffè espresso tradizionali, per la tecnologia avanzata della quale è dotata ed è stata pensata per estrarre il meglio da tutte le miscele di caffè.

Realizzata in alluminio e acciaio lucido, si distingue per il suo profilo scultoreo caratterizzato da un inserto rosso che la rende inconfondibile.

Le levigate superfici accompagnano l’attenzione dell’utente sui boiler ad alta tecnologia dotati di una moderna interfaccia touch-sensitive, il macinino è collegato con il bluetooth e il montalatte è automatico.

Il lato “green” della macchina è dato dalla funzione risparmio energetico.

M100 riflette l’approccio decisamente innovativo del suo designer: Valerio Cometti. Funzionalità e Design sono i punti chiave di tutti i progetti firmati da Cometti e dallo studio V12 da lui fondato nel 2005.

A testimoniarlo c’è anche la realizzazione del Mumac, il Museo della macchina per caffè, progettato nel 2012 da Cometti insieme al collega e amico l’architetto Paolo Balzanelli, per festeggiare i cento anni di Gruppo Cimbali.

Esposta al centro della sala dedicata al nuovo millennio la M100 raccoglie sapientemente l’eleganza, l’innovazione, il design e la ricerca tecnologica di Gruppo Cimbali.

M100 incarna il futuro delle macchine per caffè e questo nuovo riconoscimento internazionale conferma Cimbali tra i portavoce dell’eccellenza italiana nel mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more