Protagonista a Napoli per tutta l’estate con scali settimanali, MSC Crociere permetterà ai suoi crocieristi di vivere un’esperienza unica alla scoperta del rito, del gusto e dell’aroma di una delle più autentiche tradizioni napoletane: quella del caffè!
Dal mese di luglio fino a ottobre agli ospiti accompagnati nel capoluogo campano da MSC Divina sarà proposta come escursione la visita al “Gran Caffè la Caffettiera”, locale simbolo del capoluogo dal 1982 e dal 2013 “Ambasciata del caffè Kimbo”, per il rispetto di alcune regole d’oro per la preparazione di un caffè impeccabile: l’utilizzo di macchine a leva; la differente macinazione dei grani nel corso della giornata in relazione all’umidità dell’aria; la possibilità di scelta da una Carta dei Caffè che mostra caratteristiche organolettiche e provenienza di ciascun prodotto; la differente selezione delle tazzine utilizzate per esaltare i differenti aroma e i profumi di ciascuna miscela e cosi via.
Durante la sosta nell’antica caffetteria, programmata nel mezzo di un tour fra le bellezze storiche del centro, i visitatori assisteranno a una vera e propria rappresentazione sulla sapiente arte di fare e assaporare il caffè: partendo da brevi cenni sulla sua storia, le origini e le sue modalità di trasformazione.
Gli ospiti verranno poi invitati ad assistere a una dimostrazione sui tre diversi tipi di caffè più celebri e caratteristici della tradizione napoletana: quello espresso, quello preparato con la moka e quello della tradizionale cuccuma.
Un’occasione unica proposta tutti i venerdì durante lo scalo a Napoli da luglio fino al 15 ottobre a quanti saranno in viaggio a bordo di MSC Divina, nel corso di un itinerario settimanale di prestigio con scali a Civitavecchia, La Spezia e Cannes, ma anche Palma di Maiorca e Barcellona.
Battezzata da Sophia Loren nel 2012, MSC Divina si distingue per l’elegante design, il comfort e l’innovazione ed è caratterizzata da due elementi che celebrano il mito della diva del cinema: la suite 16007 a lei dedicata, caratterizzata da un ambiente elegante e raffinato progettato con il suo aiuto e i suoi 20 romanzi preferiti. Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, l’ammiraglia può ospitare fino a 4.345 persone e navigare a una velocità massima di 23 nodi. La nave è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30.000 metri quadrati di spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra, l’incantevole MSC Aurea Spa e l’MSC Yacht Club, la zona più esclusiva della nave.
LA SCHEDA AZIENDALE
MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l’anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell’Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale.
Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l’UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica.
Kimbo – Kimbo è da oltre 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente.
Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”. Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.