domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Mostro: arriva il nuovo locale a Roma tra caffetteria specialty e tramezzini veneziani

A metà giornata scatta il passaggio di testimone. Racconta Giannoni: “Mostro diventa un porto sicuro per wine lovers, con referenze naturali prevalentemente locali, poi birre artigianali e proposte low-alcohol, come il kombucha”. Si va avanti fino a tarda sera con i premiscelati, anche alla spina, in arrivo “da una station all’avanguardia realizzata su misura, sfruttando i pochi spazi a disposizione”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il locale Mostro è l’ultima avventura dell’imprenditore Marco Pucciotti insieme ad un gruppo di nomi noti della ristorazione. Negli spazi del Cafè du Parc a Roma, un locale aperto tutto il giorno che ridefinisce il concetto di bar con proposte di caffetteria specialty a cura di Deidda, “con vari metodi di estrazione come il V60, aeropress, oltre al classico espresso”. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato su Roma Today.

L’innovativo locale Mostro a Roma

ROMA – “Era un sogno che rincorrevamo da un po’, e quando abbiamo avuto l’occasione di rilevare questa storica bottega romana, in una posizione unica e iconica, non ce la siamo fatta scappare”. Parola di Marco Pucciotti, il più prolifico imprenditore della ristorazione nella Capitale, che sta per ‘combinarne’ un’altra delle sue.

Caffè specialty, tramezzini, ma niente cornetti: la proposta di Mostro per la mattina
“Ci piace pensarlo, più che un bar, come un contenitore di idee e iniziative che ogni membro dello staff, e non, può condividere”, aggiunge Siri. Si parte, come detto, di buon mattino, con proposte di caffetteria specialty a cura di Deidda, “con vari metodi di estrazione come il V60, aeropress, oltre al classico espresso”. Inizialmente dai chicchi della roastery romana Aliena e a seguire “torrefazioni che ospiteremo stagionalmente”, in aggiunta a succhi e spremute.

E da mangiare? “Dolci non convenzionali. Per andare un po’ in controtendenza all’ondata di croissant e lievitati, che da Mostro non ci saranno”. E poi quella che si promette come una nuova specialità: i tramezzini veneziani, dalla farcitura abbondante e il profilo panciuto.

A metà giornata scatta il passaggio di testimone. Racconta Giannoni: “Mostro diventa un porto sicuro per wine lovers, con referenze naturali prevalentemente locali, poi birre artigianali e proposte low-alcohol, come il kombucha”. Si va avanti fino a tarda sera con i premiscelati, anche alla spina, in arrivo “da una station all’avanguardia realizzata su misura, sfruttando i pochi spazi a disposizione”.

Da ordinare e sorseggiare con calma, e a volte in un contesto più movimentato. Anticipano i responsabili della fascia serale: “Ci sarà una console fissa e un programma musicale iper-attivo. Tanti eventi con ospiti e ancora qualche chicchetta, che per il momento lasciamo come sorpresa”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio