Domenica 23 Novembre nel Centro storico di Medicina – per tutta la giornata
Manifestazione dedicata a
CAFFE’, INFUSI; THE, CIOCCOLATO E SPEZIE
Sotto i portici di Via Libertà e in piazza Garibaldi.
Stand ed espositori
Nell’auditorium di Medicina conferenze su capsule edibili e packaging in semiautomatico, presentazione “Dalla piantagione alla lavorazione al monodose”.
I relatori delle conferenze:
Partiamo dal verde con Alberto Polojac
Nutraceutica con Istituto Angelica
Cioccolato con Mirco della Vecchia
Intervento di Alessandro Rossi sulla assistenza per le caffettiere
Il packaging edibile lo tratto direttamente (capsule edibili in tutti i formati)
Piazza N. Sauro: MOSTRA DI BICICLETTE D’EPOCA
Chiesa del Carmine: MOSTRA SUL TEATRO A MEDICINA
Centro storico:
INTRATTENIMENTO E GIOCHI PER BAMBINI CON
I PRODOTTI COLONIALI
PER INFORMAZIONI
Associazione I portici Medicina tel. 366 9374496 info@antiquariatoiportici.it
Comune di Medicina – URP tel. 051 6979290/111 www.comune.medicina.bo.it
MedinMed – Fatto a Medicina – capsule edibili tel. 370 3269098.
Alla manifestazione hanno già dato l’adesione:
Ecco l’elenco delle adesioni ad oggi (ci sono ancora spazi disponibili).
Coswell s.p.a.
Antica torrefazione triestina Srl
Caffè Poli
Opi pack Srl
Jenier Ltd
Marley Coffee UK
Blue Mountain Coffee Europe Ltd
Tribù del caffè Srl
DM Italia di Cocci
I.M.F. Srl
Imperator Srl
Gap Mac Srl
Vanity M&M Snc
Historia 1492 Ltd
Espressamente Srl
Tassoni Casalinghi
Aralia Srl
Apulia Vending Srl
Il Capriccio di Trombetti A.M.
Pastificio La Fenice, di Cesenatico
Kisstech di G. Degli Esposti
Hausbrand
Il concept della mostra: libero accesso per il pubblico alla cultura del prodotto, all’informazione ed alle conferenze. Il consumatore finale come obiettivo della comunicazione non paga il biglietto per entrare.
Prezzi bassi: le Piccole e medie industrie possono andare in fiera con € 50 + iva
Previlegiate le aziende vicine, tentativo di andare verso il Km Zero o, quantomeno, tentare di produrre e consumare in zona, per quanto possibile. Il fresco è meglio. E ci sarà anche un assaggio di vin brulé fatto con una capsula
L’obiettivo è anche usare il centro storico di un paese per fare cultura, divertirsi, assaggiare e restare i migliori del food and beverage e, soprattutto, nel packaging. Usare i centri storici fa risparmiare territorio dagli outlet e centri commerciali ingoia tutto.