giovedì 03 Ottobre 2024

Nicolas Mosco, formatore di Dersut Caffè, trionfa all’Espresso italiano champion

La miscela utilizzata, marchiata Dersut Caffè, era “PLUS ORO”, dal gusto morbido ed intenso, di media corposità e fine acidità, prodotta nel nuovo stabilimento ed esaltata negli aromi grazie alla tostatura con le nuove tostatrici della ditta Brambati

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CONEGLIANO (Treviso) – Originario della provincia di Venezia, Nicolas Mosco inizia fin da subito ad appassionarsi al mondo del caffè prima grazie agli studi alberghieri e poi, non appena terminati, grazie all’esperienza lavorativa in Dersut, ove ha approfondito questa passione coadiuvato dal collega di esperienza Daniele Bitto.

Nicolas Mosco è il vincitore dell’Espresso italiano champion

Dopo anni di preparazione e formazione si è aggiudicato il titolo di migliore professionista in tema di espressi e cappuccini italiani.

CIMBALI M2

Mosco in soli 11 minuti, ha dimostrato la sua abilità tarando la macchina e il macinadosatore e preparando quattro espressi e quattro cappuccini perfetti.

La miscela utilizzata, marchiata Dersut Caffè, era “PLUS ORO”, dal gusto morbido ed intenso, di media corposità e fine acidità, prodotta nel nuovo stabilimento ed esaltata negli aromi grazie alla tostatura con le nuove tostatrici della ditta Brambati.

Un periodo intenso e di epocali cambiamenti per Dersut dato il recente trasferimento a fine maggio dalla sede storica di metà degli anni ’50 nella nuova sede aziendale, sempre a Conegliano, ma anche di grandi soddisfazioni e continua attenzione, mai interrotta, sulla qualità del prodotto e la formazione del barista.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio