Belforte del Chienti (MC), 12 Marzo 2013 – A Mosca si rinnova l’evento dedicato all’educazione di caffè di qualità. Il “Coffee Education League”, organizzato da Nuova Simonelli e Business Russia, in collaborazione con la fiera PIR, permetterà al personale specializzato di catene e torrefattori russi di approfondire le loro conoscenze – dalla ricerca e valutazione della materia prima, fino alla qualità della bevanda in tazza – con alcuni dei maggiori esperti mondiali, vere “autorità” in questo settore. Ospiti speciali dei tre “Coffee Education League” saranno, infatti, l’inglese Steven Leighton, l’americano Tracy Allen, il danese Fritz Storm, insieme allo scozzese Gwilym Davies (campione del mondo baristi nel 2009) e al più volte campione irlandese Colin Harmon.
Coffee Education League: primo posto alla formazione
Proprio quest’ultimo e Steven Leighton saranno relatori al primo Coffee Education di sabato 16 marzo che già conta più di 60 iscritti. Gli altri due incontri, entrambi della durata di un giorno ciascuno, si svolgeranno nel mese di giugno e di ottobre. Ogni corso prevede il superamento di un esame. Il barista che otterrà il punteggio più alto al termine delle tre giornate, e che quindi avrà preso parte a tutti i corsi, riceverà in premio un viaggio in Giappone per partecipare al “The Barista Camp” di Fritz Storm e Kentaro Maruyama.
Il nome vincitore sarà annunciato nel corso della fiera PIR in programma a Mosca dal 1° al 4 ottobre
Con questa iniziativa Nuova Simonelli continua nella strada dell’educazione per contribuire ad aumentare la qualità in ogni tazza, offrendo la possibilità di una formazione eccellente agli operatori del mercato russo che ormai da anni si stanno rivolgendo con grande attenzione al settore della caffetteria e del caffè espresso in particolare.