mercoledì 22 Gennaio 2025

Un caffé Nespresso con George Clooney e la raccolta differenziata vola

Lo scorso dicembre la Nespresso apre a Monza, in via Italia, nel salotto buono della città, un negozio. Anzi no, apre una boutique. Il prodotto, soprattutto sotto Natale, va a ruba a quel punto per migliaia di persone e per il Comune si pone il problema di come smaltire le capsule avanzate dalla preparazione del caffé. Sono tante. Tantissime. E non sono fatte come le altre, sono in alluminio e quindi serve un trattamento particolare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MONZA – Chissà se anche George Clooney fa la raccolta differenziata? Chissà se anche lui come ogni comune mortale divide l’umido dalla carta, il vetro dalla plastica e via dicendo? Molto probabilmente sì. Anzi, sicuramente sì e altrettanto sicuramente la Nespresso, l’azienda per la quale la star di Hollywood fa da testimonial da qualche anno, ha dimostrato di avere una certa sensibilità sull’argomento.

Succede infatti che fra pochi giorni entrerà in vigore una convenzione stipulata fra amministrazione comunale, l’azienda, la federazione italiana servizi pubblici ambientali e il consorzio imballaggi alluminio mirato, così come dice la delibera, «a finalizzare l’attività di raccolta e recupero delle capsule di alluminio immesse nel mercato». Facciamo un passo indietro. Anzi, visto che abbiamo a che fare con uno degli attori più famosi del cinema internazionale, facciamo un flash back.

  • CIMBALI M2

George Clooney sensibile all’ambiente

Lo scorso dicembre la Nespresso apre a Monza, in via Italia, nel salotto buono della città, un negozio. Anzi no, apre una boutique. Il prodotto, soprattutto sotto Natale, va a ruba a quel punto per migliaia di persone e per il Comune si pone il problema di come smaltire le capsule avanzate dalla preparazione del caffé. Sono tante. Tantissime. E non sono fatte come le altre, sono in alluminio e quindi serve un trattamento particolare.

Ecco quindi arrivare l’intesa col Comune che entrerà in vigore entro la fine del mese

E che consentirà ai cittadini di portare al negozio le capsule usate, dove poi passerà a ritirarle l’azienda che si occupa della nettezza urbana. L’alluminio finirà in fonderia, mentre i residui del caffè negli impianti di compostaggio. Tutto sommato fa bene al cuore vedere che chi è abituato alla grandezza di Hollywood si occupa anche dei dettagli quotidiani. Fonte: mb

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more