mercoledì 22 Gennaio 2025

Mondiali di Berlino: sottotono gli italiani in gara nelle altre competizioni

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BERLINO – Oltre alla Latte Art, dove ha trionfato la nostra Manuela Fensore, World of Coffee Berlin è stata teatro di altre tre competizioni mondiali: World Coffee in Good Spirits, Cezve/Ibrik e World Cup Tasters.

Competizioni mondiali: andiamo dunque a vedere i podi di questi tre Mondiali e i piazzamenti ottenuti dai concorrenti italiani

Purtroppo, non altrettanto brillanti. Perché, come è emerso dai punteggi ottenuti nelle diverse categorie, i rappresentanti italiani non sono riusciti a distinguersi tra i competitor. Al contrario del grande trionfo della Latte Art al femminile, portata avanti dal team di Manuela Fensore.

  • CIMBALI M2

Nel Wcigs vittoria del concorrente del Regno Unito Dan Fellows, che ha preceduto Tim Lam Wing Fat (Hong Kong) e Agnieszka Rojewska (Polonia), già vincitrice del mondiale baristi lo scorso anno.

Il rappresentante italiano Marco Poidomani non è andato oltre il round preliminare, dove si è classificato tredicesimo.

Nel Cezve/Ibrik si è imposto il russo Sergey Blinnikov, davanti a Tetiana Tarykina (Ucraina) e Sinan Muslu (Germania). Anche in questo caso, il concorrente italiano Simone Cattani non è riuscito a centrare l’obiettivo della finale.

competizioni
I tre primi classificati nel Cezve/Ibrik

Nel World Cup Tasters, il vincitore è stato Daniel Horbat (Irlanda). Sul podio anche Dajo Aertssen (Francia) e Josh Clarke (Regno Unito).

Il podio del World Cup Tasters

Francesco Sanapo, che rappresentava i colori dell’Italia, si è fermato al Round One della gara.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more