domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Mondiale Brewers: Eddy Righi non supera le qualificazioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

DUBLINO – Mondiale Brewers: Eddy Righi non supera le qualificazioni. Dunque ancora notizie non positive per da Dublino tramite Cristina Caroli, Communication Manager di SCAE ITALIA.
“Anche Eddy Righi (nella FOTO durante la prova) non prosegue il suo percorso nel Campionato Mondiale Brewers. Dopo una gara di grandissimo valore per la accuratezza e professionalità della presentazione e l’innovativa chiave di estrazione del caffè in più passaggi che richiamavano le diverse anime del nostro Campione.
Non possiamo che dispiacerci per un altro grande professionista che ha dimostrato di sapere condurre con disinvoltura e fascino la propria routine, supportato da un team molto coinvolto e affettivamente molto vicino.
Il debriefing con i giudici sarà fondamentale per trarre conclusioni importanti per Eddy, che già pensa al futuro, e noi con lui.”

 

Per farsi un’idea e vedere la prova di Eddy Righi basta cliccare QUI

Un caffè straordinario, da Mondiale

Così Cristina Caroli ha raccontato la prova: “Una presentazione brillante, fluida, caratterizzata dalla padronanza della lingua inglese, che ha consentito al nostro campione di condurre una gara di vero e proprio intrattenimento. Riuscendo a spiegare in modo estremamente interessante le proprie tecniche di estrazione e i risultati che si prefiggono all’assaggio.

Il caffè è uno straordinario Colombia Geisha della Valle del Cauca, prodotto da Farmers molto vocati alla qualità senza compromessi.
La gara inizia con una full immersion del caffè macinato, in un decanter da mixology.

Prosegue con una filtrazione attraverso il metodo V60. Poi il passaggio alla tecnica del By-Pass. Cioè introducendo una quantità determinata di acqua a temperatura ambiente. Questo per abbattere la temperatura del caffè estratto, ed enfatizzare l’aftertaste della bevanda.

Una gara interessante e coinvolgente. Un compendio tra le tecniche di servizio al cliente e le tecniche di sperimentazione di laboratorio. Ciò rispecchia molto bene la professionalità e le esperienze di Eddy. Sempre a suo agio negli assaggi tecnici dei lotti di caffè. Come pure tra drink ed estrazioni fantasiose per i clienti dei locali.”

Ma i giudici non hanno valutato positivamente l’impegno del nostro concorrente.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio