giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco Molly, il caffè delle donne: la nuova iniziativa di Alberto Polojac nei Paesi in via di sviluppo

Uno dei blend di caffe su cui Imperator ha investito di più è Molly, (in onore a Molly Bloom, creatura di James Joyce) che raduna tutti i caffè provenienti da cooperative al femminile proprio per sensibilizzare sul tema. E ora, questo stesso tema potrà essere non solo comunicato ma seguito con la tracciabilità immersiva

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
No alla deforestazione, condizione eque per chi lavora e progressiva riduzione dei prodotti chimici in agricoltura. Così a Trieste si investe nelle cooperative al femminile nei paesi in via di sviluppo. Alberto Polojac, Imperator, sta curando un progetto unico nel proprio genere, che mette insieme lavoro femminile e tracciabilità. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Elena Filini per il portale d’informazione Vanity Fair.

Il blend al femminile Molly

TRIESTE – Si chiama Molly ed è un blend al femminile. Un caffè di alta qualità raccolto in piantagioni dove le donne non solo lavorano, ma occupano ruoli dirigenziali in cooperative nate grazie all’impulso del microcredito. Da Trieste arriva una storia di caffè che racconta insieme un progetto su tracciabilità e deforestazione.

Alberto Polojac, a capo di Imperator, un’azienda famigliare che da tre generazioni importa caffè crudo, sta curando un progetto unico nel proprio genere, che mette insieme lavoro femminile e tracciabilità e interessa in maniera specifica alcune cooperative dei paesi in via di sviluppo tra cui Caffe de mama (Rwanda) e la Cooperativa Las Muheres (Brasile).

Uno dei blend di caffe su cui Imperator ha investito di più è Molly, (in onore a Molly Bloom, creatura di James Joyce) che raduna tutti i caffè provenienti da cooperative al femminile proprio per sensibilizzare sul tema. E ora, questo stesso tema potrà essere non solo comunicato ma seguito con la tracciabilità immersiva.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio