MILANO – Il futuro delle auto elettriche e del caffè ha dei punti di contatto: molti di questi nuovi modelli offrono più prese di corrente a 220 Volt, energia necessaria per mettere in moto i dispositivi di cui il veicolo è dotato, anche quando quest’ultimo è spento. Tra i vari attrezzi, anche la macchina del caffè: l’esempio che riportiamo da ansa.it, è quello del suv Mokka Coffee-e, che si trasforma in un modulo per preparare gli espressi.
Mokka Coffee-e: l’auto elettrica con la postazione per caffè integrata
Gli esperti di Vauxhall (che è il brand britannico di Opel) hanno preso alla lettera il nome del suv compatto Mokka e ne hanno fatto una concept Coffe-e che è dotata nel bagagliaio di una postazione per preparare gli espressi, o altre bevande calde.
Ed hanno anche aggiunto per questo concept una linea di miscele di caffè personalizzate, studiate e preparate dai torrefattori artigianali di caffè di Cafeology.
Ci sono 6 varianti che hanno tutte lo scopo di “esprimere vibrazioni simili alla tavolozza dei colori”.
Ciò che distingue la Coffe-e dalle versioni ‘normali’ della Mokka elettrica (che qualcuno ha già definito decaffeinate) è la sua postazione per caffè integrata in coda, che per diventare utilizzabile richiede l’azionamento di un pulsante nella console centrale.
Il video di Mokka Coffee-e