TERMOLI – Si è tenuto presso l’istituto alberghiero “ Federico di Svevia ” di Termoli l’edizione 2013 del concorso Mokambo. Il quale ha visto la partecipazione degli alunni delle classi seconde che si sono dovuti cimentare nella preparazione secondo i canoni dei locali bar di un caffè e un cappuccino con tutti i crismi del servizio.
A giudicarli un’attenta giuria di professori ed un professionista del settore
31 tra ragazzi e ragazze i partecipanti. Presenti anche in veste di organizzatori Maurizio Urru un vero professionista come lo stesso Antonio Corvini del settore Barman.
Per l’istituto termolese a reggere le fila del concorso un’altra pietra miliare sia della scuola termolese che della specialità il professor Giovanni Valente.
I primi tre classificati del concorso
Avranno diritto di partecipare il prossimo 11 marzo alle 14,30 presso la sala conferenze di Silvi al concorso “ Mokambo speciality Trophy”; concorso Drink coffee organizzato dal club maestri dell’Espresso.
Dopo i saluti della dirigente dell’istituto Maria Chimisso ha preso il via la competizione
I ragazzi dovevano preparare un caffè e un cappuccino tenendo bene a mente cosa usavano come lo preparavano e la temperatura con cui veniva preparato soprattutto il cappuccino. E con la cura dovuta doveva quest’ ultimo essere servito.
Una volta che il concorrente serviva il vassoio con i due preparati ai giurati gli stessi dovevano rispondere ad alcune domande sul tema specifico che le giurate gli ponevano.
Alla fine dopo una divertente ma faticosa maratona sono stati scelti i primi 3 classificati più un quarto possibile ripescato che andranno a Silvi il prossimo 11 marzo.
Al quarto posto Gabriele Forgione con 46 punti; al terzo Andrei Petrascu con 47, al secondo Chiara Totaro con 48 e al primo posto con 50 punti Antonello Mele.