lunedì 13 Gennaio 2025

Moka Sir’s al Milano Coffee Festival. Tra le sue 4 novità, la birra al caffè 220°

Nitro cold brew coffee, cold brew coffee, birra al caffè e sambuca al caffè: queste le novità che portano il marchio Moka Sir's, che potranno esser assaggiate dai coffeelover durante la tre giorni milanese, dedicata al caffè: il Milano coffee Festival

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Per la durata di tre giorni, Milano sarà il luogo d’elezione del caffè italiano. Dal 19 al 21 maggio, infatti, presso il Base di via Tortona, si svolgerà il primo evento dedicato interamente alla bevanda: il Milano Coffee Festival. Moka Sir’s parteciperà con il suo stand, mettendo in vetrina i suoi nuovi prodotti.

Moka Sir’s interpreta il caffè in un modo nuovo

Il caffè non conosce stagione o orario, ma non si gusta solo in tazzina. Moka Sir’s lo prova durante la manifestazione milanese. Dà l’appuntamento per degustare insieme 4 novità di prodotto fresche, conviviali e rilassanti: nitro cold brew coffee, cold brew coffee, birra al caffè e sambuca al caffè.

  • CIMBALI M2

I prodotti Moka Sir’s nel dettaglio

Ottima alternativa al caffè freddo, per un momento di pausa nella stagione estiva, il Nitro Cold Brew Coffee ed il Cold Brew Coffee sono realizzati con miscela bio 100% arabica, di provenienza centro americana.

L’estrazione a freddo e la conseguente macerazione per 12 ore, consentono di ottenere una bevanda rinfrescante, altamente aromatica e fruttata; con ridotte note di amaro e acidità, tipiche
degli altri tipi di estrazione.

La 220°, Birra con Caffè

Una proposta appena inserita tra le birre Slow nella guida Birre d’Italia 2019 di Slow Food, è una birra artigianale made in Pavia; nata da una collaborazione a km zero tra la Torrefazione Moka Sir’s SpA ed il Birrificio Pavese (marchio del Birrificio Opera).

220° è una birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, di colore dorato intenso; pulita al palato, con note tostate conferite dal caffè ed un retrogusto piacevolmente amaro.

Di bassa gradazione alcolica, è perfetta da gustare durante un
aperitivo con affettati e formaggi. Ma si accompagna anche ad un dessert, per un fine pasto fresco ed originale.

Il dopo-cena

Perfetta da degustare liscia, nel caffè o come ingrediente per drink originali, la sambuca al caffè nera MokaSir’s è un liquore raffinato, dagli avvolgenti profumi di anice, finocchio e
caffè.

E’ prodotta con oli essenziali ottenuti dalla distillazione dell’anice stellato, altri aromi naturali quali la vaniglia del bourbon, l’anice verde e il finocchietto selvatico. Sapientemente miscelata con
un infuso di alcool e caffè 100% Arabica per 15 giorni e caffè espresso, anch’esso 100% Arabica.

Non resta che passare dall’idea al piacere del gusto: Moka Sir’s attende al Milano Coffee Festival – Coffee Expo – Sala C, primo piano – per degustare insieme le sue novità.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more