mercoledì 22 Gennaio 2025

Moka Sir’s: la miscela top di Cava Manara a Vienna per il Mondiale Coffee

In good spirits portata dal campione italiano Francesco Corona

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PAVIA – La Torrefazione Moka Sir’s di Cava Manara è stata tra le prime a sostenere i baristi impegnati nei campionati Scae, anche con addestramenti specifici per migliorare la trasformazione delle miscele. E quest’anno la Torrefazione pavese ha messo il proprio prodotto nelle mani di Francesco Corona, un grande professionista che da anni concorre nel circuito delle competizioni internazionali.

Già più volte campione italiano e terzo classificato al Campionato Mondiale nel 2009, anche quest’anno Francesco si è aggiudicato il primo posto nel campionato Coffee in Good Spirits durante la finale della 11° edizione del Campionato Italiano, tenutosi al Sigep di gennaio.

  • CIMBALI M2

Corona ha prevalso dopo una gara combattuta, di alto livello tecnico e ha vinto gareggiando con la miscela Moka Sir’s 100% arabica, il Top della gamma dei prodotti Moka Sir’s.

Il cocktail che ha portato Francesco sul gradino più alto del podio è stata un riuscito abbinamento tra caffè espresso Francesco Corona e liquore al sambuco dal nome “Gentleman Coffee” , con l’aggiunta di Tennessee Whisky Gentleman, poi arricchito con panna aromatizzata ai fiori di sambuco e due liquori, uno alla crema di cacao scuro e l’altro ai fiori di sambuco.

Un risultato che ha gratificato anche Moka Sir’s che ora conta nella conferma di Corona quando sfiderà i migliori baristi del mondo, dal 12 al 15 Giugno 2012 allo Scae World Coffee a Vienna, dove si svolgerà la finale mondiale.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more