PISTOIA — Era il 1878 quando il giovane Jacopo Niccolai rilevò la gestione della drogheria in cui lavorava come garzone, per poi acquistarla poco dopo. Moka J-Enne era in fase embrionale. La bottega si trovava nella piazza del Duomo di Pistoia, proprio dietro al battistero di San Giovanni in corte, di epoca trecentesca. Un luogo, questo, che fin dal medioevo ha rappresentato il fulcro della vita sociale della città.
Nonostante il caffè fosse per l’epoca un prodotto piuttosto raro, Jacopo sviluppò nel proprio negozio la produzione di miscele di prestigio. Realizzate attraverso la torrefazione di coffea arabica proveniente da paesi lontani.
Moka J-Enne fa parte dell’Unione delle imprese storiche italiane
Un’organizzazione che raggruppa solo imprese di eccellenza aventi almeno 100 anni di storia documentata e permeata da valori eticamente corretti.
L’azienda pistoiese sarà presente a Triestespresso Expo – Stand 10 Hall 30 – per far conoscere la propria storia. Insieme al proprio mondo al vasto pubblico di operatori professionali della rassegna triestina.
Made in Tuscany
Ogni prodotto Moka J-Enne reca la dicitura Made in Tuscany, perché in campo alimentare Toscana è sinonimo di eccellenza. Tra questi, Crema S è quello più diffuso. Una miscela dall’aroma intenso e ricco, la cui ricetta, costantemente perfezionata, ha oltre un secolo di vita. Proposta agli esercizi che preferiscono optare per un classico intramontabile.
La vasta gamma dei prodotti comprende ulteriori miscele
Capaci di coniugare sapienza ultracentenaria e nuove tendenze.
Come BioChicco, realizzata con selezioni di caffè biologiche certificate. Si tratta di un prodotto estremamente innovativo per il mercato italiano. Uno che Moka Jenne ha iniziato a proporre nei primi anni Duemila. L’ideale per le attività desiderose di distinguersi.
Perché scegliere Moka J-Enne
Spiega l’azienda: “Il caffè non è tutto uguale e noi di Moka J-Enne lo sappiamo bene. La nostra responsabilità, il nostro compito, è raccontarvelo. E’ farvelo vivere attraverso la nostra azienda ed il nostro lavoro.
Lo raccontiamo ogni giorno nella selezione delle materie prime, nel loro assaggio, nella loro scheda organolettica. Lo raccontiamo attraverso le nostre curve di tostature, personalizzate per ogni ingrediente, finalizzate a valorizzare le caratteristiche di ogni singolo chicco. Infine, lo raccontiamo attraverso la continua ricerca di miglioramento. Non solo dei prodotti, ma della nostra professione e comunicazione.
Poi lo viviamo attraverso la nostra gente, il nostro personale, i nostri venditori ed i nostri clienti. Gli che ogni giorno portano avanti una storia lunga più di un secolo.”
Per info e contatti:
SITO : WWW.MOKAJENNE.IT
EMAIL: COMMERCIALE@MOKAJENNE.IT
TELEFONO : 0573/530458