MILANO – Un vero e proprio percorso di gusto da nord a sud presso lo Showroom Schiffini di Via Visconti di Modrone a Milano è l’innovativa formula scelta per la presentazione dei prodotti Bialetti, progettati in Italia per le abitudini degli italiani: una gamma completa che rappresenta una perfetta combinazione di design, innovazione tecnologica, prestazioni e affidabilità.
Per l’occasione Massimo Moroni – chef del ristorante Don Lisander di Milano, Andrea Provenzani de Il Liberty di Milano e Roberto Maurizio della Scuola di Cucina Congusto hanno creato, attraverso le loro ricette, un viaggio, per scoprire la cucina tipica delle città rappresentate dalle esclusive miscele Bialetti I Caffè d’Italia – Milano, Roma, Napoli e Venezia.
E per ogni preparazione sono state messe alla prova le esclusive novità di prodotto nel cookware e nel mondo caffè realizzando i piatti delle diverse tradizioni culinarie del nostro Paese e spaziando dalla prima colazione alla cena e dall’antipasto al caffè.
L’evento milanese ha permesso di cogliere l’ampiezza, la completezza e l’originalità dell’offerta Bialetti a cominciare dal mondo caffè, dove Bialetti ha confermato il suo duplice ruolo di interprete della migliore tradizione italiana e di marchio innovatore presentando l’ampliamento della sua gamma nelle macchine elettriche casalinghe per espresso:
– L’inconfondibile Mokona, ulteriormente potenziata nelle prestazioni e oggi declinata in suggestivi colori di tendenza;
Le due ultime nate nel sistema trivalente con l’esclusivo sistema a cassettino:
– Nuovi colori di Tazzissima: rosso, bianco e nero;
– L’esclusiva Mokissima militare, che sfoggia un’inedita mise mimetica.
Nelle caffettiere tradizionali, invece, spicca la Moka Melody Sport arricchita di nuove
suonerie “a misura di tifoso” che riproducono gli inni di A.C. Milan, F. C. Internazionale
Milano, A.S. Roma e S.S.C. Napoli e “vestita” con il colori delle rispettive squadre.
Numerose e di sostanza sono le novità presentate da Bialetti nel campo del pentolame e degli strumenti da cottura. Punta di diamante delle più recenti collezioni Bialetti l’introduzione di Petravera, l’innovativo materiale antiaderente dotato di eccezionali proprietà di resistenza ai graffi e all’usura, sviluppato in esclusiva da Bialetti per il rivestimento interno di pentole e tegami. Petravera ha trovato immediata applicazione nella nuova linea Donatello Petravera.
Bialetti, inoltre, ha presentato l’ampliamento della raffinata gamma Belly Pot, caratterizzata dal corpo in acciaio inox 18/10 e dallo speciale fondo radiante triplo strato ad alto spessore adatto anche ai piani a induzione, oggi arricchita con il lancio delle nuove
padelle con rivestimento interno in PTFE “Pearl Grey” e manico in silicone adatto anche alla cottura in forno. A completare le novità le
nuove batterie da cucina Giotto e Leonardo.
All’evento Bialetti non è mancato il tocco di dolcezza conferito da Dolce Chef, la collezione completa di strumenti, accessori e decorazioni, innovativa per forme e materiali e con prestazioni di tipo professionale, con cui il marchio dell’Omino con i Baffi
ha fatto ingresso nel mondo della preparazione e decorazione di prodotti da forno e pasticceria.
Infine, in vista delle ormai prossime festività di fine anno, Bialetti ha presentato in anteprima i suoi accattivanti set natalizi e le confezioni regalo tra i quali spicca:
– L’elegante silhouette della caffettiera Dama, per l’occasione proposta nella raffinata versione Glamour all’interno di un gift box elegante e di prestigio;
– La più classica Moka Express presentata in diverse confezioni speciali con bicchierini da caffè: sono i set Moka Together, Moka in Love e Moka Red
Passion, ognuno con le sue peculiarità, ma accumunate dalla qualità e dall’eleganza Bialetti.
Infine, solo per gli affezionati frequentatori dei Bialetti Store, ecco degli originali cestini natalizi, ricchi dei migliori prodotti dello storico marchio, scelti da Bialetti per creare un set completo di tutto il necessario per ogni occasione.