MILANO – La Marzocco insieme a Modbar, marchio-partner dell’originale sistema di erogazione “under-counter” quest’anno promotore ufficiale del campionato Aeropress a livello globale e locale, annuncia che la professionista trevigiana Elisa Urdich, di Taste Coffee & More, è la campionessa dell’edizione italiana 2019.
Modbar e La Marzocco hanno raccolto la partecipazione di 41 concorrenti tra baristi, torrefattori ed appassionati
L’evento ha così aperto a tutta la community, il venerdì 28 giugno, la sede La Marzocco Milano ad Assago. La competizione ha visto Elisa – proclamata dai Barawards “barista più brava del 2018” – raggiungere il podio dei finalisti insieme a Giuseppe Franti e Davide Mazzaferro. Aggiudicandosi un biglietto per Londra dove competere nella gara mondiale a Novembre.
L’Italian Aeropress Championship ha promosso un programma fitto ed inedito lo scorso venerdì
Dal coinvolgimento di una nuova giuria. Composta da Chiara Bergonzi (fondatrice del caffè ufficiale Lot Zero Specialty), Enrico Wurm (Product Improvement Manager a La Marzocco); Katerina Logvinova (Brand Ambassador a Elephant Gin); Maurizio Valli (co-fondatore di Bugan Coffee Lab); Michael Gardenia (fondatore di Fusillo Lab) e Nadia Rossi (giornalista di Bargiornale, media partner dell’evento) – e dei fratelli Beluffi per degustazioni di gelato e latte vegano fino alla proiezione del film AeroPress ed alla grigliata Linea BBQ con musica dal vivo
I team La Marzocco e Modbar che hanno ospitato l’appuntamento ringraziano tutti i competitor; spettatori, l’MC Stevano Nincevich, amici, sponsor (BWT, DM Italia, Edo Barista, Espres.Brewing) e la live band “The Gentlemen For A Night” per la calorosa partecipazione e le performance, estendendo i migliori auguri alla vincitrice.