mercoledì 22 Gennaio 2025

Elisa Urdich proclamata campionessa italiana Aeropress: parteciperà alle finali di Londra

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Marzocco insieme a Modbar, marchio-partner dell’originale sistema di erogazione “under-counter” quest’anno promotore ufficiale del campionato Aeropress a livello globale e locale, annuncia che la professionista trevigiana Elisa Urdich, di Taste Coffee & More, è la campionessa dell’edizione italiana 2019.

Modbar e La Marzocco hanno raccolto la partecipazione di 41 concorrenti tra baristi, torrefattori ed appassionati

L’evento ha così aperto a tutta la community, il venerdì 28 giugno, la sede La Marzocco Milano ad Assago. La competizione ha visto Elisa – proclamata dai Barawards “barista più brava del 2018” – raggiungere il podio dei finalisti insieme a Giuseppe Franti e Davide Mazzaferro. Aggiudicandosi un biglietto per Londra dove competere nella gara mondiale a Novembre.

  • CIMBALI M2

L’Italian Aeropress Championship ha promosso un programma fitto ed inedito lo scorso venerdì

I partecipanti all’opera

Dal coinvolgimento di una nuova giuria. Composta da Chiara Bergonzi (fondatrice del caffè ufficiale Lot Zero Specialty), Enrico Wurm (Product Improvement Manager a La Marzocco); Katerina Logvinova (Brand Ambassador a Elephant Gin); Maurizio Valli (co-fondatore di Bugan Coffee Lab); Michael Gardenia (fondatore di Fusillo Lab) e Nadia Rossi (giornalista di Bargiornale, media partner dell’evento) – e dei fratelli Beluffi per degustazioni di gelato e latte vegano fino alla proiezione del film AeroPress ed alla grigliata Linea BBQ con musica dal vivo

La musica dal vivo a fare da colonna sonora alla competizione

I team La Marzocco e Modbar che hanno ospitato l’appuntamento ringraziano tutti i competitor; spettatori, l’MC Stevano Nincevich, amici, sponsor (BWT, DM Italia, Edo Barista, Espres.Brewing) e la live band “The Gentlemen For A Night” per la calorosa partecipazione e le performance, estendendo i migliori auguri alla vincitrice.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more