Il maglione chocolate è protagonista dei look street style dell’inverno 2025. Gli abbinamenti più interessanti sono ispirati al mondo culinario: cioccolato e arancia o cioccolato e fragola, sono le combo colore che stupiscono nella quotidianità, osando con gusto. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Selene Oliva pubblicato sul portale d’informazione Vogue Italia.
Il maglione chocolate
MILANO – Non è una novità che il knitwear sta vivendo una stagione importante, passando dalle sfilate ai nostri guardaroba. Tra tutti i maglioni quello a girocollo è infatti il sostituto invernale della maglietta, mentre il cardigan granny sostituisce i blazer nella mezza stagione. Ma queste sono solo tipologie.
Un occhio guarda con attenzione sui colori che fanno tendenza: se il nero tutti noi lo indossiamo, e definisce la nostra comfort zone, sappiamo bene che marrone e blu navy si stanno facendo spazio, diventando i nuovi “neutri” nei look casual chic che rifuggono dalle sfumature dark.
E questo lo vediamo anche nei filati, più o meno pregiati: così al caffelatte (una sfumatura di beige diventata neutra, molto affine al colore Pantone 2025 Mocha Mousse) si aggiunge anche il maglione chocolate, ovvero che ricorda le sfumature del cioccolato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.