MILANO – Il colore scelto per il 2025 dal Pantone Color Institute è il Pantone 17-1230 Mocha Mousse, una tonalità di marrone chiara che rimanda al cacao e al caffè. Leatrice Eiseman executive director Pantone Color Institute, afferma come riportato dall’Ansa: “Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, Pantone 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo senza pretese, questo colore estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, presenta un tocco di glamour discreto e delicato”.
Ispirati dalla decadenza di Mocha Mousse, alcune aziende hanno presentato prodotti innovativi. Ad esempio, dsm-firmenich ha presentato il gusto dell’anno per il 2025: Milky Maple.
La dolcezza dello sciroppo d’acero e i suoi toni caldi e terrosi si sposano con la cremosità del latte, creando una miscela armoniosa che esalta il sapore distintivo dell’acero e la capacità senza tempo del latte di evocare comfort e semplicità. Insieme, creano Milky Maple, un sapore nostalgico che offre un’esperienza sensoriale immersiva.
Con un carattere invitante e indulgente, Mocha Mousse e Milky Maple riflettono la crescente preferenza dei consumatori per godersi i piccoli e significativi momenti dell’anno a venire.
“Milky Maple è un invito a fermarsi e assaporare un momento di puro calore e decadenza. Questo gusto è un viaggio – e un dolce promemoria della gioia, del comfort e della connessione che si possono trovare nei piaceri semplici”, ha affermato sul sito ufficiale Maurizio Clementi, vicepresidente esecutivo di Taste, Texture e Health.
Inoltre l’azienda ha creato la fragranza Eau de Parfum che ha sviluppato una gamma di altre sette fragranze ispirate a Mocha Mousse, in diversi formati come Eau de Toilette, candele, gel doccia, ammorbidenti per tessuti e spray per capelli, realizzate da profumieri di tutto il mondo.