mercoledì 22 Gennaio 2025

Moak insieme all’Accademia Abadir nel master in design strategico e direzione creativa

Il master, ideato e diretto dall’architetto Vincenzo Castellana, permette di lavorare fianco a fianco con professionisti d’eccellenza del design e della comunicazione, sia durante il percorso didattico che in occasione del tirocinio curriculare

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA (Ragusa) – Moak, azienda storica italiana del settore della torrefazione e distribuzione del caffè, continua a raccontare la sua storia sostenendo nuove iniziative culturali sul territorio nazionale. Il caffè, grazie al suo sapore intenso e deciso è un elemento indispensabile ed imprescindibile per gli studenti: per questo motivo e per il costante impegno nel sostenere la cultura ed il talento, Moak per il secondo anno affianca Accademia Abadir nel master in design strategico e direzione creativa, un corso trasversale che spazia tra prodotto, comunicazione e strategia.

Caffè Moak insieme all’Accademia Abadir

Con le sue 9 aree disciplinari, seguite da 27 docenti del calibro di Odo Fioravanti, Giulio Iacchetti, Giovanna Castiglioni, Mario Trimarchi, Vittorio Venezia, Luca Molinari, Luciano Galimberti e molti altri, il master offre una formazione trasversale in un sistema che va dall’ideazione, alla realizzazione, alla vendita e all’esperienza finale di utilizzo di un prodotto (inteso come bene materiale o come servizio immateriale), spaziando tra product management, comunicazione e marketing, con l’obiettivo di formare designer capaci di sviluppare strategie e visioni per le aziende, a partire dai processi di trasformazione del mercato attualmente in atto e con una particolare attenzione agli aspetti creativi e strategici.

  • CIMBALI M2

Il master, ideato e diretto dall’architetto Vincenzo Castellana, permette di lavorare fianco a fianco con professionisti d’eccellenza del design e della comunicazione, sia durante il percorso didattico che in occasione del tirocinio curriculare.

Attraverso un approccio strettamente progettuale ed ibrido, l’energia di Moak accompagnerà gli studenti ed i professionisti di eccellenza nel mondo del design e della comunicazione per 12 mesi, a partire da marzo 2024, nelle sedi dell’Accademia situate tra Milano, Torino e Catania.

Con il proprio patrocinio, Moak afferma con entusiasmo il suo interesse per la cultura, in tutte le sue molteplici forme, valore imprescindibile per il brand che da sempre partecipa attivamente a progetti e iniziative che la promuovano.

Un percorso che, iniziato più di 50 anni fa, oggi porta questa realtà ad essere uno dei leader trainanti del settore. Un’azienda italiana che racconta il caffè con una visione internazionale ed un linguaggio contemporaneo.

La scheda sintetica di Caffè Moak

Caffè Moak nasce nel 1967 a Modica, da un piccolo laboratorio siciliano a conduzione familiare. Oggi è un marchio globale nel settore della torrefazione e distribuzione del caffè.

Grazie alla innata caparbietà di voler produrre il meglio e nel miglior modo, è presente in oltre 50 Paesi, con sedi distributive a New York, Francoforte, Dubai, Atene, Salonicco e Malta.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more