domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Moak apre la sua filiale in Germania. La quota export segna + 12%

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA (Ragusa) – Caffè Moak, industria italiana di torrefazione e distribuzione del caffè, apre una nuova sede in Germania. La Caffè Moak GmbH (la “srl” tedesca, ndr), ai nastri di partenza già dallo scorso 17 agosto. Verrà inaugurata il mese prossimo a Hofheim-Wallau (Francoforte sul Meno).

Moak impara il tedesco

Moak finalmente ufficializza il suo approdo in Germania, con l’apertura di un nuovo locale.

A dirigere la nuova filiale commerciale, insieme ad Alessandro Spadola (a destra nella FOTO sopra) – CEO della Holding – sarà Marco Caudini, managing director. Con oltre venticinque anni di esperienza nel settore business food and beverage.

Un’azienda stabile

Per l’azienda con sede in Sicilia, forte della propria quota export che nel 2015 ha registrato un incremento del 12% e già ben avviata in un processo di internazionalizzazione. Si tratta della terza filiale commerciale all’estero, dopo quella di New York e Malta.

Il brand Moak è già noto al popolo teutonico. La Germania è stato il primo Paese in cui l’azienda negli anni ’90 ha avviato la rete distributiva estera. Tuttavia mira a rafforzare il proprio business, creando un rapporto commerciale diretto tra la casa madre e partners specializzati sul Food Service, sul Serving e nel Privat Label.

Alessandro Spadola per Moak

“La Germania – spiega Alessandro Spadola – è tra i primi cinque paesi al mondo per consumo di caffè. Grazie alla differenziazione della nostra gamma prodotti. Conta più di 12 miscele di
qualità premium. Una linea di speciality coffee e un’ampia selezione di caffè tradizionali locali. Quali il Filtro e Caffè Crema. Crediamo di poterci distinguere dai competitors e di soddisfare diverse fasce di consumatori. Vero è che all’estero la cultura dell’espresso italiano sta crescendo. Bisogna tener conto anche delle abitudini e delle tendenze del territorio in cui si è presenti”.

Il marchio Marsalì

Sul mercato tedesco Moak lancerà la nuova linea di prodotti Marsalì, che porta con sè, oltre alla qualità delle miscele, la forza comunicativa del brand.

“Caffè Moak – dice Caudini – ha grandissime potenzialità di espansione. Grazie ai numerosi punti di forza dei due marchi (Moak e Marsalì ) cui fa capo la Holding. Lo studio e la progettazione di linee Privat Label, alta qualità e varietà nell’offerta, azienda innovativa, che punta sulla ricerca e sviluppo. Un’area marketing interna forte ed ambiziosa, l’attenzione alla formazione e un efficace servizio di assistenza”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio