domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Moak ad HostMilano: un’esperienza tra il mondo virtuale e quello reale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ad HostMilano 2019, evento internazionale dell’ospitalità, Moak si presenta mettendo in risalto i suoi segni particolari: cultura, innovazione e una comunicazione contemporanea. Nel padiglione 18, stand B63-B67, il visitatore si troverà in un luogo che rappresenta l’hub di ricerca Moak.

Il rosso e il nero marcano il territorio visivo del brand, con uno stile di comunicazione che parla una lingua ancora più contemporanea. In un tunnel multimediale il visitatore vivrà una coffee experience: un percorso a piedi tra il mondo virtuale e quello reale. Con tappa nei continenti dove crescono le piante di caffè che Moak seleziona con scrupolo e miscela accuratamente per singola monorigine.

Moak porta in viaggio i visitatori di HostMilano

All’uscita dalla galleria lo accoglie un desk dove degustare i diversi tipi di caffè, dalle miscele Moak (delle linee Colonial, Aromatik ed Essential) ai nuovi specialty coffee colombiani provenienti da piantagioni rigorosamente controllate e incontaminate: il Ladera del tapias (varietà gesha) e il Pioresnada Moka Natural (varietà moka).

Due pregiati qualità di Arabica selezionati e tostati da Marco Poidomani. Due volte campione italiano di Coffee in Good Spirits, che li esalterà con diversi metodi di estrazione.

Ampliata anche la linea dei monorigini, cinque qualità di arabica in confezioni da 1 kg:

Ethiopia Limu, Costa Rica SHB, Colombia Supremo, Honduras SHG, Brasil Santos
NY2 e Perù MCM. All’evento internazionale dedicato all’ospitalità, Moak punta anche al mondo dell’hôtellerie. Con un programma dedicato agli hotel e alle strutture ricettive dove il caffè non è considerato solo la bevanda che accompagna la colazione, ma rappresenta un vero e proprio culto che coinvolge ospiti e viaggiatori foodies.

Dalla soluzione room service in cialde e capsule (in sei diverse miscele) alle macchine superautomatiche – dall’espresso al filtro – con sistema integrato di macinatura del caffè in grani, che permette di avere un prodotto sempre fresco e di alta qualità.

Spazio anche a Marsalì, l’altro brand della Coffee Company, che seguendo la stessa
filosofia di Moak, si propone ai diversi mercati con miscele di altissima qualità. Ricche di
storia e di tradizione.

Specialty Coffee Moak

Laderas del tapias – COLOMBIA • CALDAS NEIRA
Questa varietà viene coltivata da Rodrigo Alberto Peláez nella medesima fattoria che si trova a 1.930 metri sul livello del mare, situata nella regione delle mura, nel dipartimento di Caldas, in Colombia. Il riferimento è anche al fiume Tapias che scende da 3.500 metri di altezza e attraversa tutti i campi di caffè di Laderas del Tapias, sorti circa 40 anni fa, quando fu il primo caffè speciality nel paese.

Rodrigo Alberto Peláez è da 18 anni un coltivatore di caffè e ha sviluppato sistemi sofisticati; utilizzando la tecnologia per monitorare la qualità del caffè e registrare informazioni sensoriali e fisiche sulle sue colture.

Processo di lavorazione

Raccolta effettuata a mano, durata della fermentazione delle drupe 12 ore, essiccazione
(meccanica) a basse temperature per 80 ore, stabilizzazione per due mesi.

Profilo in tazza
Frutti rossi, pesca, ananas maturo, bergamotto, cioccolato; caramello, vaniglia, tè nero.
Buon corpo con una pronunciata dolcezza e un’acidità citrica.

Pioresnada Moka Natural – COLOMBIA • ANTIOQUIA SALGAR
Altitudine 1.900 metri
Varietà Moka
Processo di lavorazione Naturale
Dettagli
Raccolta effettuata a mano, durata della fermentazione delle drupe 96 ore, essiccazione
all’aperto per 5 giorni, stabilizzazione per sei mesi.
Profilo in tazza
Ciliegia, frutti tropicali (frutto della passione e ananas), melassa e cioccolato fondente.

Marco Poidomani
Due volte Campione Italiano “Coffee in Good Spirits (2017-2019)”, AST Trainer autorizzato riconosciuto dall’associazione Sca (Speciality Coffee Association), vanta la Certificazione Scae Coffee Diploma System. Per MPT (Moak People Training) cura i corsi di caffetteria, professione barista, latte art e corsi Sca.

Caffè Moak – Host Milano, 18-22 Ottobre 2019 / hall 18 – booth B63-B67

www.caffemoak.com
products.caffemoak.com
thesignmoak.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio