mercoledì 22 Gennaio 2025

Misceliamo coffee emotion, venerdì 5 giugno online un nuovo coffee talk

Un nuovo argomento, che sta riscuotendo sempre più interesse tra gli operatori del settore: è davvero possibile raggiungere standard qualitativi di eccellenza attraverso le metodologie di coltivazione in permacultura? È possibile ipotizzare l’esistenza di un consumatore “4.0”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Proseguono i coffee talk – live stream di Misceliamo coffee emotion: il terzo appuntamento, è in programma per venerdì 5 giugno, dalle ore 21 alle 22, alla presenza di un panel di coffee expert specializzati in permacultura e sostenibilità nella filiera caffeicola.

Un nuovo argomento, che sta riscuotendo sempre più interesse tra gli operatori del settore: è davvero possibile raggiungere standard qualitativi di eccellenza attraverso le metodologie di coltivazione in permacultura? È possibile ipotizzare l’esistenza di un consumatore “4.0”, attento non solo alle proprietà organolettiche del prodotto, ma anche alla sostenibilità integrata della filiera? Cosa ne pensano i professionisti, produttori e fornitori?

  • CIMBALI M2

A moderare il dibattito, e a partecipare allo stesso, ancora una volta Pietro Chiarella, founder di Misceliamo coffee emotion, micro-torrefazione artigianale. Dedicata al consumo consapevole di caffè gourmet e specialty a basso impatto ambientale, da poco rientrato da uno splendido viaggio nelle piantagioni di caffè peruviane coltivate in permacultura. A ridosso della riserva della biosfera della foresta amazzonica.

Misceliamo coffee emotion: oltre a Pietro Chiarella, intervengono:

• Emanuele Bernabei, coffee roaster di livello internazionale, owner di Picapau coffee roastery: micro torrefazione di caffè specialty nata nel 2019, dedicata alla ricerca, alla tostatura e alla fornitura di caffè di altissima qualità;• Giorgio Pace, owner di Piccola bottega merenda (Roma), un luogo dedicato a chi crede nell’agricoltura come contenitore culturale e alle “piccole botteghe” come spazio di ritrovo. Qui, seleziona campagne, agroecologia e memoria contadina;

• Marco Matera, formatore e insegnante di permacultura. Dopo avere completato il Pdc
(Permaculture design certificate), si è specializzato come insegnante di permacultura presso l’Akadamie permakultury in Repubblica Ceca. È co-founder della webzine “permacultura e transizione”;

• Manuel Terzi, coffee expert conosciuto ben oltre i confini nazionali e nome storico dello specialty coffee in Italia. Autore di numerosi libri sulla filiera caffeicola e proprietario della Caffè Terzi di Vignola, azienda di torrefazione specialty coffee;

• Giorgio Piracci, fondatore di The Seven elements, progetto nato nella regione di Oxapampa per supportare la popolazione con interventi sociali a tema permacultura nelle piantagioni locali di caffè specialty.

La partecipazione gratuita all’evento live, previa registrazione

Questo il link EventBrite necessario alla registrazione.

Instagram Misceliamo coffee emotion
Facebook Misceliamo coffee emotion
E-mail: info@misceliamo.coffee

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more