MILANO – MilanoCaffè annuncia subito una sorpresa. Sì perché l’evento speciale dedicato al mondo del caffè e della caffetteria italiana, nei pomeriggi dell’ 1 e 2 ottobre sarà portato anche in provincia di Parma, esattamente a San Secondo Parmense, presso la sede di Torrefazione Lady Cafè.
Il primo ottobre è la giornata internazionale del caffè e ben pochi lo sanno.
Torrefazione Lady Cafè per l’occasione, e nell’ambito di MilanoCaffè, secondo lo spirito della manifestazione organizzaerà due pomeriggi di porte aperte proponendo un
corso di introduzione al caffè con il seguente programma:.
lunedì 01/10/2018 e martedì 02/10/2018 stesso programma in due giornate diverse
ORE 15,00 – accoglienza e consegna del materiale didattico
ORE 15,30 – inizio parte teorica
introduzione al mondo del caffè, dalla botanica ai sistemi di raccolta fino al metodo di tostatura ed estrazione; differenze tra caffè monorigine, blend e specialty
ORE 16,30 – dimostrazione di estrazione del caffè con i metodi V60, Siphon e French Press
e degustazione di tisane di caffè verde della linea Verdecaffè
ORE 17,30 – inizio parte pratica
ORE 18,30 – consegna attestati di partecipazione ed omaggio
Quota di partecipazione 10 € che saranno versati dietro emissione di ricevuta fiscale prima dell’inizio dell’evento stesso, per partecipare è necessario accreditarsi compilando il modulo di iscrizione sottostante.
Concorso post MilanoCaffè
A tutti i partecipanti sarà consegnato, oltre all’attestato di partecipazione, una confezione di pasta di caffè di nostra produzione, successivamente saranno invitati ad eseguire una ricetta con questo prodotto e mandare le fotografie della stessa a Torrefazione Lady Cafè.
Tutte le fotografie ricevute saranno postate e chi riceverà maggiore approvazione del pubblico e dalla nostra giuria, vincerà un corso a base di latte art presso la Street coffee school di Andrea Antonelli, pluricampione italiano di Latte Art.
Sede dell’evento e per informazioni dirette
TORREFAZIONE LADY CAFE’ SRL
Strada di Mezzo, 5
43017 San Secondo Parmense (PR)
Tel 0521/371091