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lunedì 04 Novembre 2024
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MilanoCaffè: i marchi seducono i consumatori con degustazioni, arte, divulgazione e cultura

E adesso l'appuntamento è per il 1° ottobre del 2020 per le tre giornate dedicate al caffè

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MILANO – MilanoCaffè un successo annunciato? Quando si tesse la tela organizzativa di una manifestazione non si può mai sapere come andrà. Ma anche questa volta è andato tutto molto bene, oltre ogni previsione. L’unico dato certo è il numero e la qualità delle aziende partecipanti.

Perché quello di quest’anno è stato un parterre al massimo livello. Da Lavazza a Starbucks, da Nespresso a Nescafe, Gruppo Cimbali che ha allestito un evento emozionante, a Victoria Arduino con Mokito ospitata all’interno della gioielleria Damiani in Via Montenapoleone a disposizione di clienti speciali che visitavano l’esposizione di alta gioielleria in corso.

L’elenco completo delle aziende sarebbe troppo lungo: chi volesse avere il quadro completo della situazione, con tutti i marchi in bella mostra, può consultare il sito www.milanocaffe.it .

A MilanoCaffè, Lavazza, finale con musica dal vivo

Lavazza Flagship Store di Piazza San Fedele 2 a Milano ha accolto “Le caffettiere dei Maestri. Quando l’architettura e il design incontrano la Moka” di Giulio Iacchetti. La mostra resterà aperta fino al 3 novembre.

In chiusura della giornata organizzata da Lavazza per celebrare l’International Coffee Day, il Flagship Store ha dedicato a tutti i coffee lovers e agli appassionati della mixology uno speciale aperitivo musicale dal vivo, dedicato all’incontro tra la Moka e il mondo dei CoffeeTail.

Emozioni all’evento Mumac di Gruppo Cimbali al flagship Art&caffeine Faema

Grande emozione ha suscitato l’evento organizzato dal Mumac, Museo della macchina per caffè e centro di diffusione della cultura caffè di Gruppo Cimbali. La performance di cui si parlerà a lungo era stata organizza presso il flagship Faema Art&Caffeine, nel cuore  di Milano. In scena è andato lo spettacolo SEMI scritto e diretto da Francesca Marchegiano.

“Semi” ha voluto ricordare a tutti come tutti siamo responsabili, ora più che mai, del destino di questo meraviglioso Pianeta, per non dimenticare che ogni risorsa vitale non è infinita, ma va conservata e tramandata alle generazioni future. Anche una buona tazza di caffè.

Da Starbucks c’era il nuovo Anniversary Blend

Anche Starbucks ha coinvolto i suoi 6 core store di Milano che hanno servito ai coffeelover affezionati al brand del colosso americano, il nuovo Anniversary Blend, lanciato in anteprima durante la Giornata internazionale del caffè.

La bevanda è stata abbinate con l’offerta food italiana e americana, sia in espresso che con le diverse estrazioni. Una sorpresa gradita per gli amanti del caffè internazionale e tricolore.

Stessa attenzione alla bevanda è stata destinata da Julius Meinl che, in Via Sondrio 2 al Bar Gioia, ha animato i tavoli e i banconi con l’iniziativa Meet with a Poem. L’occasione di incontro tra il caffè e la poesia, diventata per il primo ottobre una moneta di scambio per pagare il proprio espresso e non solo. Tra cold brew, caffè filtro e espresso, la scelta per arricchire una pausa caffè poetica di autentico relax non manca tra i tavoli del bar Gioia.

Nespresso e l’insolito abbinamento con i formaggi

Nespresso ha festeggiato i caffè del mondo attraverso nuove esperienze di gusto. Nelle  6 Boutique milanesi, durante i 3 giorni  di MilanoCaffé ha offerto ai clienti la possibilità di vivere una nuova e curiosa esperienza. La degustazione per celebrare insieme i caffè del mondo in abbinamento a una selezione di pregiati formaggi, quali il Parmigiano Reggiano, il Pecorino Romano e il Leerdammer.

Nescafé, la caccia all’iconica tazza del marchio

Anche Nescafé in prima linea per festeggiare il caffè. Degustazioni gratuite e possibilità di sconti, in diversi punti della città. In 6 piazze milanesi, e per tre giorni, i consumatori hanno fatto la fila, per guadagnarsi l’iconica tazza del marchio, firmata in loco da un serigrafatore.

Tra questi, la location scelta in Piazza Venticinque aprile, ha rapito l’attenzione di numerosi coffee lover di passaggio. Conquistati dal brand posizionato in maniera strategica con la sua proposta riconoscibile a vista.

Le caffetterie Mokito sgli Ape d’epoca

Indimenticabile caffé Mokito. Per 2 giorni ha fatto vivere un’esperienza fantastica ai studenti della Bocconi e altri atenei di Milano che ieri in centinaia, aspettavano il turno per degustare il caffé della storica torrefazione Milanese.

Con Ape Piaggio d’epoca appositamente allestite da caffetterie itineranti, Mokito ha offerto i sui caffè Monorigine e le sue migliori Miscele estratte non solo con il metodo espresso ma anche con metodi alternativi.

101 Caffè ha aperto tutti i suoi negozi dell’aerea Milanese a MilanoCaffè e nel negozio della Stazione Centrale, ha presentato tutta la sua gamma forte di 1.400 referenze. Mentre i clienti potevano richiedere caffè macinato fresco.

Gaggia Milano professional torna dove tutto era iniziato, nel bar di Achille Gaggia

Un tuffo nella storia la presentazione Gaggia Milano professional. Si perché l’amministratore delegato Andrea Zocchi ha riunito i suoi vertici e ha chiamato gli appassionato a bere un caffè gratis al bistrot OV di Viale Premuda 14.

Il locale dove è cominciato tutto, dove Achille Gaggia inventò e provò in anteprima le sue macchine per la crema caffè. E adesso il locale, tra macchine della nuova generazione e pezzi da museo, oltre alla preti tappezzate di immagini, è diventato un vero e proprio santuario della Gaggia.

Un iniziativa tutta al femminile da Sevengrams. L’azienda di “donne del caffè” ha aperto l’ingresso al suo Coffee Studio di via Valpairaiso 9; per le degustazioni di specialty coffee con le presenza della campionessa italiana Chiara Bergonzi.

E non solo: la visita guidata nella nuovissima Roastery proprio affianco allo studio. Un viaggio nel mondo del caffè di qualità, in compagnia di grandi esperte.

Ma non possiamo scordare due marchi, tra i tanti: Caffè Chicco d’Oro e Bialetti. In particolare quest’ultima ha aderito con convinzione a MilanoCaffè e alla Giornata Internazionale del caffè. Mettendo a disposizione un luogo collocato in una posizione unica. Piazza del Duomo a Milano e altri 8 store sparsi in tutta la città.

Bialetti, il record di 5.000 visitatori nei 3 giorni nello store di Piazza Duomo

Grazie a questo dettaglio lo store Bialetti, con tanto di locandina a bandiera fuori dalla porta, è stato uno dei luoghi forse più visitati da oltre 5 mila cittadini. Per tutti assaggi di caffè speciali e, l’ultimo giorno, la possibilità di scoprire la nuova macchina da casa e ufficio Opera. Piccola, bella e pratica, con un cassettino orizzontale per introdurre le capsule che ha pochi eguali.

L’appuntamento è per il 1° ottobre del 2020

Una MilanoCaffè di successo. Ma senza autocelebrazioni, Piuttosto è già all’opera l’organizzazione per il prossimo anno. Sì perché per il 2020 vogliamo fare ancora meglio. Sempre con iscrizione gratuita e con tutte le aziende che accetteranno di partecipare.

Perché, tocca a tutti noi della filiera del caffè a essere in prima linea; insieme, con eventi del genere aumentare la cultura del prodotto. E sopratutto richiamare l’attenzione dei consumatori verso la sostenibilità.

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