MILANO – Da oggi Milanocaffè, l’evento per festeggiare la Giornata Internazionale del caffé, entra nel vivo. Quella del 2020 sarà ricordata come un’edizione molto particolare, in piena era Covid. Nonostante il virus abbia reso molti eventi difficili da organizzare le adesioni non sono mancate.
Negli spazi che quotidianamente sono occupati dalle notizie oggi trovate le aziende che hanno aderito con i rispettivi programmi proposti. Molti dei quali proseguiranno anche nelle giornate di venerdì 2 ottobre e sabato 3.
Tutte le aziende che hanno aderito hanno trovato modi nuovi e originali per coinvolgere i consumatori nelle iniziative speciali avviate in occasione di Milanocaffè che coincide con la Giornata Internazionale del caffè che quest’anno è dedicata ai giovani che operano nella filiera.
Un elenco lungo e variegato, quello delle aziende. Dal colosso Starbucks che animerà le sue caffetterie di Milano e Torino, alla catena di rivendite e caffetterie 101 Caffè, alla pasticcerie Bak di Seregno e Lomazzo, ultima e gradita iscritta.
Non ci sono soltanto locali e aziende di Milano che hanno aderito all’iniziativa. Come nelle precedenti edizioni siamo arrivati sino a Siracusa grazie all’entusiasmo del campione italiano di latte art 2016 Giuseppe Fiorini che ha allestito con la sua Academy mangiare e bere, un ricco programma. E c’è anche Caffè Monforte di Campobasso.
Ma ora spazio al dettaglio dei programmi organizzati da ciascuna azienda che ha aderito a Milanocaffè 2020.