MILANO – Quando si pensa a Milano si va subito all’immagine dello Spritz, degli aperitivi e al massimo, dell’espresso preso al volo tra uno stop e l’altro. Ma c’è anche il tempo per prendersi cura di sé e magari cercare una coccola in più con una bevanda calda che possa metterci in pausa per qualche minuto in più del solito. Se quindi siete appassionati di tè e non sapete dove trovarli nel capoluogo meneghino, vi proponiamo un interessante articolo di fioriurlanti sul sito piccolamilano.it.
Milano da esplorare per gli appassionati di tè
Ecco un elenco di negozi e botteghe dove comprare il tè a Milano.
Teiera Eclettica. Il primo negozio che ho iniziato a frequentare, quando si trovava ancora in piazzale Bacone, oltre alla possibilità di acquistare tè e infusi, è possibile fermarsi nella loro sala da tè e degustarne assieme a squisiti dolcetti. Spesso vengono organizzati anche eventi a tema come seminari e degustazioni.
Via Melzo 30
L’Essenza del The
Una bottega super specializzata con oltre 300 varietà di tè tra cui scegliere. Entrate in questo minuscolo negozietto e fatevi consigliare il tè adatto a voi dalla proprietaria. Per quanto mi riguarda è il posto perfetto per fare dei graditi regali di Natale e ci passo sempre quando giro per il centro in cerca di qualcosa di speciale.
Via Cerva 12
L’arte di offrire il tè anche a Milano
Un po’ bottega antiquaria, un po’ bottega del tè, in questo posto incredibile troverete oltre 300 varietà di tè, tra cui alcuni biologici ed equosolidali.
Via Macedonio Melloni 35
Tea & Tao
Di questo posto mi ha colpita prima di tutto l’atmosfera, calma e sospesa. Un luogo dove trovare se stessi e lasciarsi avvolgere dalle fragranze delle varietà di tè che potrete trovare.
Via Francesco Domenico Guerrazzi 2
Torrefazione Hodeidah
La loro specialità è il caffè, ma in questa bottega storica troverete anche tè e infusi davvero squisiti. Il mio preferito è L’infuso di stelle, sarà autosuggestione ma ogni volta che lo bevo faccio dei sogni surreali, provare per credere!
Via Piero della Francesca 8, Milano
Giusmìn
Aperta alla fine del 2019 questa bottega di tè pregiati saprà darvi degli spunti per sperimentare nuovi abbinamenti e varianti super gourmet dei vostri tè puri o delle vostre miscele preferite. Organizzano anche degustazioni e workshop.
Via Achille Maiocchi 15
Pensa Tè
Un piccolo negozio gestito con amore, ho ricevuto in dono alcuni dei loro infusi e ne ho apprezzato gli aromi e i profumi. L’attività in seguito é stata rilevata da “L’erboristeria di Clarice” che ha mantenuto la stessa offerta, implementandola.
Via Cislaghi 2
Una chicca in più a Milano: Tramè e tè
Per restare in tema tè aggiungo questo posticino adorabile dedicato a tè e tramezzini, un accoppiata all’inglese tutta da esplorare.
Via Paolo Lomazzo 55, Milano